stando a quanto scritto non c'e' un minor carico di lavoro ... e se le richieste si accodano non vedo dove sia il problema .Originariamente inviato da daniele_dll
"personalmente" preferisco pconnect xche c'è un minor carico di lavoro
se ci rifletti...se hai tanti utenti...fai meno aperture e chiusure che hanno il loro peso...se hai pochi utenti i tempi sono perfettamente uguali...quindi siccome hai un vantaggio...secondo me...ti conviene usare pconnect![]()
Poi se ho capito bene pconnect cerca la risorsa per un solo utente, ovvero se sono in multitask sul browser e faccio piu' operazioni contemporaneamente allora e solo allora ho dei vantaggi ... ma se siamo 2 utenti contemporanei a fare la stessa operazione viene creato un nuovo pconnect e i 'problemi' di limiti che ne derivano ... diciamo che dopo aver letto quanto scritto in quella pagina penso che l'ideale sia strutturare tutto in modo tale da connettersi e fare query nel minor tempo possibile o in meno righe possibili, cosi' la connessione resta occupata poco e il resto delle operazioni vengono gestite dal server.
Quindi tanto codice dove ci pare ma query e connessione, disconnessione raggruppate nel minor numero di linee possibili, questo forse e' un buon metodo ma potrei sbagliarmi ... in sqlite ho letto che con popen ad esempio bisognerebbe fare sempre le transazioni perche' passare la connessione in lettura e/o scrittura non e' molto sicuro, che sia piu' pesante per il server come per il db anche la gestione di pconnect ?![]()