Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
ciao a tutti

vorrei iniziare ad usare un po' questo xml(qualche base di html ce l'ho,ora stavo provando a seguire l'ottimo corso di xhtml di questo sito), ma ci sono alcune cose fondamentali che non ho ancora capito:
innanzitutto il parser xml ce l'ha solo IE,giusto? io ho win xp sp2,quindi per IE dovrei essere a posto con l'ultima versione.Il problema è che uso Firefox. Devo scaricare e installare il parser presente sul sito MS a questa pagina ?se si,quale versione scarico?ci sono MSXML e SQLXML, quest'ultimo ha l'aria più professionale,perchè permettere operazioni con i database, che col tempo vorrei imparare a gestire.Quindi dovrei scaricare questo?se invece mi consigliate MSXML per cominciare,quale versione(ce ne sono 3)?

grazie,e scusatemi se vi sembrano domande da imbranato, ma non vorrei cominciare a fare confuzione ancora prima di iniziare...
Ciao COMANDANTE SPACE!

La scelta del parser da scaricare è legata a ciò che tu vuoi fare lavorando con XML & Co. Non sta a noi dire chi "vince la partita" MSXMLvsSQLXML!

Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
ah poi avevo letto qualcosa su un programma per far girare un sito sul proprio pc, una specie di internet virtuale per controllare che il sito funzioni, mi pare che il programma in questione fosse Apache.sapreste dirmi qualcosina anche su questo,giusto per indirizzarmi bene?
grazie di nuovo
Tra i web server, Apache è forse quello più usato poiché è stabile, sicuro e modulare. Inoltre sopporta l'interazione con le banche-dati (MySQL, PostgreSQL, ...) e gli scripts scritti nei diversi linguaggi (PHP, Perl, Python,...).

Pro: Gratis, open-source, espandibile grazie alla grande quantità di moduli che supporta, altamente e facilmente configurabile.
Contro: Performance non ottimali.

Ecco alcuni link che potrebbero esserti utili:
the Apache Software Foundation
Apache Download Mirrors