Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Keyword Density: "key singole" o "frasi"

una buona Keyword Density è attorno il 4% (in genere).

questo vale solo per le "key singole" o anche per le "frasi" (composte da 2-3 parole)?

spesso infatti se per le "key singole" la percentuale è intrno al 4%, poi però per "frasi" (che contengono key che prese singolarmente sono intorno al 4%) ottengo spesso oltre il 6%

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    up

Guarda io credo poco alle percentuali sulla density delle key.
    Poniamo che esista un sito che venda chiodi, ok?
    Bene questo sito ha 300 tipi di chiodi e crea una pagina composta dall'elenco di questi prodotti.

Ad es: chiodi a muro, chiodi a pressione, chiodi senza punta [invento!], ecc.

Ora la densità della parola chiodi sarà altissima; secondo te google penalizza questo sito? Potrebbe, ma non deve, non c'è alcun tentativo di spammare, si descrive un prodotto, si danno info utili all'utente.

Questo è un esempio stupido se vogliamo, ma credo faccia capire che la density non è poi così importante.

Quindi io ti consiglio di scrivere per gli utenti, enfatizzare certe parole, ma di non preoccuparti troppo della densità.

Quanto alla tua domanda, in teoria, la stessa percentuale dovrebbe valere anche per le frasi. Io, almeno, per key intendo una singola parola o un insieme di parole.

ma la densità non dovrebbe essere attorno al 8-10%, da quand'è che è a 4%?

Originariamente inviato da massimo80
    ma la densità non dovrebbe essere attorno al 8-10%, da quand'è che è a 4%?
    Appunto! C'è chi dice 4%, chi 8%, chi 10%. PErchè spesso si guarda al proprio sito come se questo bastasse a dare indicazioni assolute per tutti i siti.
    Questo non fa che confermare quanto ho detto in precedenza.

Utente di HTML.it
    Pubblicità progresso

Perché invece di sbattersi dietro a quante volte inserire la parola non si fa un testo scritto bene ?

Alla fine cosa si ottiene con queste percentuali ?

se anche la gente che lavora nei motori di ricerca sa che c’è gente che usa una determinata Keyword Density non pensate che in futuro verrete penalizzati ?

e cosa farete in quel momento…. Riscrivete tutte le pagine ?

ottimizzare una pagina per essere primi nei motori di ricerca va bene ma senza esagerare, io ho sempre fatto pagine per gli utenti e non per i motori, a differenza di altri siti che hanno guadagnato posizioni con trucchi io non sarò stato primo posto ma con le parole che mi interessavano sono sempre rimasto in prima pagina, questo perché mentre google e altri alla fine trovano i trucchi e i siti spariscono dalla SERP io che non ho usato trucchi sono sempre li.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    spesso infatti se per le "key singole" la percentuale è intrno al 4%, poi però per "frasi" (che contengono key che prese singolarmente sono intorno al 4%) ottengo spesso oltre il 6%
    Allora spammano

@E.L.

Ora la densità della parola chiodi sarà altissima; secondo te google penalizza questo sito?
    singole parole dovrebbero sempre avere una densità maggiore rispetto le frasi (eccezione - spam).

Cmq non sempre la densità è considerata da G.. Ho visto dei siti in 1 pagina per le key da 2.000.000 con densità oltre 85% VVoVe:

Ho visto le pagine in prima posizione per la key da 1.000.000 con densità 0,15%

Ho visto una key (questa ve la posso anche pubblicare - è grandepolitico.it) da oltre 29.000.000 in quarta posizione solo grazie ai backlink dal dmoz e i siti che usano dmoz..

http://www.google.it/search?hl=it&c2...nG=Cerca&meta=

Le vie di Google sono infinite..

il problema me lo sono posto perchè ho una pagina performante per una frase "key1+key2" intorno al 4%. e allora mi sono detto che se riuscivo a abbassare il livello di densità per un'altra frase "kyX+keyY" forse avrei ottenuto dei risultati buoni.

è ovvio che questa pagina è già online e che ora sto solo cercando di "migliorarla". i contenuti ci sono

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    L'unico consiglio è di non avere la repetizione delle key oppure non averle troppo vicine..

Buona fortuna!

Permessi di invio