Mi permetto di scrivere un nuovo messaggio, sebbene io abbia posto lo stesso interrogativo all'interno di un'altra discussione, perchè penso che chi (come me) ha questo problema non riesce a venirne fuori:![]()
Se imposto un select come multiple (perchè, ad esempio, non voglio che si apra una tendina di dimensione variabile e voglio invece fissarne le dimensioni) e seleziono un'option al suo interno, questa non sarà mostrata in evidenza al ricaricamento della pagina all'interno del select.
Mi spiego meglio: in un select a tendina l'option selected (giustamente, essendo una e non tante) viene posta in primo piano, mentre in un select multiple (diciamo, di size=1) questo non accade.
Le domande che vorrei porre, quindi, e che hanno per me la stessa valenza, sono queste due:
1) Esiste una maniera per fissare la dimensione di un select singolo, in modo che sia ESTETICAMENTE uguale ad un multiple (cioè, con la dimensione fissata e le frecciuzze alto e basso)?
2)Esiste una maniera per portare in evidenza la prima delle option selezionate di un select multiple (che appaia, quindi, in primo piano in un select multiple con size=1)?
Non riesco a trovare trucchetti o espedienti per ovviare a questo problema, vi prego gentilmente di darmi una mano.
Saluti ed ossequi a tutti voi, e grazie per la cortese attenzione.
A quelli che mi danno una mano, grazie mille fin d'ora.
Cia cia!