Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB6 e PLC

VB6 e PLC

Ho un programmino banale in VB6 che deve monitorare una decina di Word su un PLC Omron CJ1M con CPU12. Ho inserito nel progetto VB6 un oggetto ocx l'Omron CX Communication Control. Ho creato un "punto" di 10 word che devo leggere, nel file .cdm di configurazione. La velocitą della porta č a 115200. Ho messo un timer che ogni secondo legge da quel punto e sposta l'array delle 10 word in 10 variabili locali.
    Ok funziona tutto. Il problema č che ogni lettura mi fa mutare il puntatore in clessidra, e si perde quasi mezzo secondo a leggere e trasferire i dati. Cronometrando ho notato che in un minuto riesce a fare 45 letture o poco meno anzichč 60. Se io volessi fare qualcosa per leggere con maggior frequenza e allo stesso tempo avere meno carico sulla macchina in modo da associare alcune routine ai cambiamenti delle variabili?
    Voglio dire, dal CX Programmer, la lettura č molto pił rapida, e posso continuare un sacco di altre attivitą mentre il programma scansiona in continuo... come faccio a realizzare una cosa simile?
    Grazie mille.
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

sposto nel subforum VB
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    edit
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosģ ti amo perchč non so amare altrimenti

Originariamente inviato da Johnny_Depp
    sposto nel subforum VB
    Scusate č vero...
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Permessi di invio