Ragazzi ho un problema...spiego brevemente la situazione:
causa cambio hd ho reinstallato vin xp.E fin quì tutto ok.Finita l'istallazione mi sono connesso con windows update per scaricare gli aggiornamenti e poi ho iniziato a scaricare il sp2.Visto che l'aggiornamento è lunghissimo da scaricare,soprattutto per chi non ha l'adsl,ho lanciato il download e sono andato farmi un giro.Al ritorno il sp2 era installato e ho cominciato a lavorare normalmente.Però ad un certo punto il sistema ha cominciato a rallentare vistosamente e la banda è calata in modo vertiginoso(tutti sintomi di sasser).Ho riacceso e sono uscito di nuovo.Al mio rientro ho trovato una schermata che diceva che il sistema era stato bloccato e che solo l'amministratore poteva riavviarlo.Ho inserito la psw e tutto è tornato normale.Per curiosità ho guardato i processi e ho notato che è presente unprocesso chiamato lsass.exe.Sono inoltre presenti le chiavi chiamate avserve.2.Quindi presumo che sia il worm sasser.Ho lanciato il tool della syantec e mi ha detto il sistema è pulito,idem l'antivirus.E per di più la patch della microsoft non si installa e mi dice che avendo il sp2 non ne ho bisogno...
Qualche soluzione?
![]()

Rispondi quotando
)