Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: collegare win98 e 2000

collegare win98 e 2000

se collego in rete un win98 e un 2000, non riesco a entrare col 98 nel 2000: mi dice "password scaduta". Qualche tempo fa avevo chiesto qui come poter risolvere, ma non trovo più quella discussione... mi pare fosse "creare nel 2000 un utente che avesse stesso nome e password del 98", ma non mi ricordo come e dove farlo... Qualcuno mi saprebbe aiutare, per favore?

da win2000: pannello di controllo > utenti e password > scheda avanzate > avanzate nel box gestione avanzata utenti > users > doppio click sul nome utente > metti il check a "nessuna scadenza password"

se non funziona crea un nuovo utente da win2000:

pannello di controllo > utenti e password > aggiungi > segui la procedura guidata

poi quando accedi al 98 inserisci quell'utente e quella password
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di cdlux
    Edit: anticipato di qualche minuto...

-----------

Se ti dice "password scaduta" prova così:
    vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer vai nella sezione utenti e gruppi locali -> cartella users -> tasto destro sull'utente configurato per accedere con Windows98 -> togli la spunta su modifica obbligatoria password all'accesso successivo -> metti la spunta su nessuna scadenza password...
    Spero risolva il problema

grazie a entrambi!! il problema era proprio la scadenza password! grazie ancora!!

...visto che linkare i thread in firma serve?
    Sotto la panza la mazza avanza.

già!! grazie del consiglio!

Permessi di invio