Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako

hd 120 gb su vecchio pc

Ho un pc pentium 3 500, scheda madre ms-6163va e da quanto ho capito nn ci posso mettere i dischi sopra i 30 gb.. ho trovato un programma che diceva di riuscire a fare in modo che questi vengano supportati .. ma il prog nn ha dato i suoi frutti .. sapete come risolvere il mio problema? devo cambiare pc ho basta aggiornare qcosa o installare qualche prog?

Re: hd 120 gb su vecchio pc

Originariamente inviato da bako
    Ho un pc pentium 3 500, scheda madre ms-6163va e da quanto ho capito nn ci posso mettere i dischi sopra i 30 gb.. ho trovato un programma che diceva di riuscire a fare in modo che questi vengano supportati .. ma il prog nn ha dato i suoi frutti .. sapete come risolvere il mio problema? devo cambiare pc ho basta aggiornare qcosa o installare qualche prog?
    prova ad aggiornare il bios, mi sembra strano che non puoi mettere un hd sopra 30 gb su un pentium 3, visto che io c'avevo un 40 gb da nuovo sul mio vecchio pentium 3

sai dove trovare un gli aggiornamenti? nn vorrei impallare il pc aggiornado con una versione sbagliata..

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io non aggiornerei nemmeno, Il risultato sarebbe lo stesso. il 120 non lo vedresti comunque. Tenterei ( forse ) con 40 o 60GB anche se non credo che il 60 lo veda interamente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ho aggiornato la bios almento credo.. (come si fa a vedere?) cmq nel readme c'è scritto questo:
    MS-6199 VIA W6199VMS V3.5 BIOS Release
    ----------------------------------

1. This is the AWARD(r) BIOS version 3.5 release.

2. This BIOS fixes the following problems of the previous version:
    -Fix there will be a "!" at "Via tech VT82V596 PCI to ISA bridge"
    in the device manager under Windows ME/98.
    -Fixed CPU speed 667MHz show 666MHz.
    -Support IDE HDD size over 65G.
    -Support new Celeron (66MHz FSB) CPU.

quindi credo che almeno a 65 arrivi in teoria anche di più ... vi faccio sapere...

l'hd funziona .. adesso ho "solo" due problemi.. quando fa la ricerca dei driver all'avvio mi dice una cosa del tipo: non hai installato un cavo ide a 80 canali sull'ide1 .. invece si che ho quel cavo ide li .. in windows invece non c'è più l'apm e quando cerco di chiudere windows mi si blocca sulla scritta chiusura del sistema in corso e nn si spegne .. fa il rumore di shutdown ma il pc resta acceseo .. aiutoooo!!!

Permessi di invio