Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Funzione JOIN

Funzione JOIN

Ciao,
    ho 4 tabelle che vorrei unire con un'unica query.
    Le tabelle si chiamano daniele,gianfranco,matteo,claudio
    L'unico scopo per cui voglio unire queste tabelle che hanno gli stessi campi è per poterle ordinare in ordine alfabetico, perchè se richiamo i dati con query differenti cioè una per tabella questo non può essere fatto. Qualcuno saprebbe dirmi come procedere con una JOIN oppure esiste un'altro metodo più sbrigativo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Fai una SELECT dei campi che ti servono delle 4 tabelle e le unisci tra loro tramite l'uguaglianza delle chiavi primarie
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

select * from tabella1,tabella2,tabella3,tabella4 order by tabella1.campo asc

Questo ti restituisce tutti i campi delle tabelle ordinate per il campo che specifichi in modo ascendente, puoi selezionare solo alcuni tipi di campi in questo modo

select tabell1.campo,tabella2.campo,tabella3.campo,tabell a4.campo from tabella1,tabella2,tabella3,tabella4 order by tabella2.campo, asc

Jack mi vengono ripetuti sempre gli stessi campi , Alegia non ho capito cosa intendi per uguaglianza delle chiavi primarie ragazzi io sono solo agli inizi di PHP!

Originariamente inviato da silverwings
    Jack mi vengono ripetuti sempre gli stessi campi , Alegia non ho capito cosa intendi per uguaglianza delle chiavi primarie ragazzi io sono solo agli inizi di PHP!
    Se dici che le tabelle hanno gli stessi campi è normale che ti ripete i campi, se li chiami in modo diverso per ogni tabella vedrai che ti trovi i campi diversi, poi sono in ordine di come hai messo le tabelle nella select

Permessi di invio