Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Javascript che oscura i testi sia in uscita che in entrata

Ciao a tutti
    vorrei sapere, se possibile, se esiste qualche javascript che permette oscurare un testo sia in entrata che in uscita mentre lo si scorre con la barra di scorrimento...

Per capirmi meglio guardate qui:

http://www.himonline.tv/html/news.php

Come si fa a fare quell'effetto di oscuramento che permette al testo di apparire e scomparire man mano che si scorre la news?

dankeee

se ho ben capito per ottenere quell'effetto vengono posizionati dei layer sopra e sotto contenenti delle immagini (uguali al pezzo dello sfondo che vanno a coprire) e poi viene utilizzato un js per cambiare l'opacità delle immagini rendendole semitrasparenti, cosicchè il testo quando va a finire "sotto" il layer rimane "offuscato". E di questo in particolare te ne accorgi perchè i links, pur vedendosi, quando sono sotto il layer non sono più cliccabili.
    Cmq il js per opacizzare le immagini dovrebbe essere questo e lo scarichi tranquillamente da quel sito, basta guardare un po' il codice della pagina...

http://www.himonline.tv/css/opacity.js
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

praticamente si devono inserire 2 div, uno in alto ed uno in basso, con all'interno il pezzo di immagine che si trova a questo link: http://www.himonline.tv/images/page_topblur.png e poi rendere soggette le immagini nei div all'opacità. Come faccio per richiamare il js dell'opacità per poi associarlo ai div?!

Utente di HTML.it
    Nota che l'opacita` e` una cosa proprietaria di IE.
    Per Mozilla potrebbe esistere moz-opacity, ma non credo funzioni bene.

Non esiste uno "script per l'opacita`". E` una cosa che viene fatta con i CSS (solo per IE, come detto sopra).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma se apri il file opacity.js vedi che è stato realizzato in modo da funzionare con vari tipi di browser (almeno così ho capito). Però resta il fatto che nonso come richiamarlo e come associarlo ai div con dentro le immagini da rendere opache...

Si inserisce lo script js tramite
    <script language="javascript" src="opacity.js"></script>

e poi per opacizzare l'immagine si richiama la funzione
    od_displayImage(...) (almeno credo ).
    Cmq ho testato quel sito con mozilla 1.7.3 e ho notato che anche se funziona l'opacità da vari problemi di scrolling.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Faccio una prova sperando di riuscirci... anche se credo avrò problemi a richiamare la funzione od_displayImage

Permessi di invio