Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: piantina tipo Mappy

Utente di HTML.it

piantina tipo Mappy

Ciao a tutti, stò impazzendo nel tentativo di fare una piantina in stile mappy (www.mappy.it).
    ho trovato come fare gli zoom e come trascinare la piantina, il problema enorme che ho è legato al percorso da segnalare e a renderlo parte della piantina stessa, più che altro ho il problema che vorrei rendere le strade leggibili solo ad un alto livello di zoom; un po' come avviene nella mappa di Mappy.
    Non so veramente da dove cominciare, la mia mappa non è molto grande, è una zona limitata, il problema sono proprio queste maledette scritte. Se le metto fin da quando la mappa è piccola (non zoommata), non si riesce a vedere quasi niente.

Sono sicuro di aver fatto un gran casotto nella descrizione, spero comunque che qualcuno sappia in qualche modo aiutarmi.

Ciao a tutti

Utente di HTML.it

Re: piantina tipo Mappy

Originariamente inviato da pippozucca
    più che altro ho il problema che vorrei rendere le strade leggibili solo ad un alto livello di zoom... Se le metto fin da quando la mappa è piccola (non zoommata), non si riesce a vedere quasi niente.

non è una contraddizione??
    insomma....cosa vuoi?

Utente di HTML.it
    capisco che sembri una contraddizione, se guardi mappy capisci cosa intendo ... le scritte appaiono solo ad un determinato livello di dettaglio.

Ho cercato a giro, ma non ho trovato nessun fla che mi potesse aiutare

Utente di HTML.it
    capisco che sembri una contraddizione, se guardi mappy capisci cosa intendo ... le scritte appaiono solo ad un determinato livello di dettaglio.

Ho cercato a giro, ma non ho trovato nessun fla che mi potesse aiutare
    con una variabile "zoom" e un if te la dovresti cavare,no?

Utente di HTML.it
    il fatto è che stò provando ad usare una base già fatta e pubblicata tra i movies, si tratta della shintu-mappa ... per fare lo zoom usa 4 o più fotogrammi con l'oggetto ingrandito e salta dall'uno all'altro per dare la sensazione di zoom (a scatti), mi permette anche un trasporto della mappa stessa tramite il drag del mouse ... mentre scrivevo pensavo ad una cosa ... potrei creare un mc "scritte", abbinato alla mappa con visible uguale a 0 e lo rendo visibile in un determinato frame dello zoom .... che dite, funzionerebbe?

Utente di HTML.it
    il fatto è che stò provando ad usare una base già fatta e pubblicata tra i movies, si tratta della shintu-mappa ... per fare lo zoom usa 4 o più fotogrammi con l'oggetto ingrandito e salta dall'uno all'altro per dare la sensazione di zoom (a scatti), mi permette anche un trasporto della mappa stessa tramite il drag del mouse ... mentre scrivevo pensavo ad una cosa ... potrei creare un mc "scritte", abbinato alla mappa con visible uguale a 0 e lo rendo visibile in un determinato frame dello zoom .... che dite, funzionerebbe?
    certo...se metti le scritte in un movie clip a parte poi le puoi rendere invisibili quando vuoi

Utente di HTML.it
    ok, allora proverò ... problema simile dovrebbe essere quello del tracciato per indicare il percorso ... si tratta di creare dei banali mc con 1 riga colorata, sovrapporla e rendere anche lei visibile in funzione di un if

FORSE CI SIAMO, GRAZIE PER LO SPUNTO .... anche se mi sa che avrò non pochi problemi nella realizzazione ... in caso resta a portata di pc

Permessi di invio