Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Select su un campo data in access

ragazzi devo fare una query su un campo DATA che contiene però data e ora in questo formato

14/10/04 16:53:46

io devo praticamente estrarre i records che hanno come data la data odierna ho impostato la query in questo modo

dim stringQueryDue as string = "SELECT * FROM Tb WHERE Data = "& DateTime.Now.ToShortDateString &" ORDER BY data"

però non mi estrae nulla e i records ci sono

come si può superare l'ostacolo?

Re: Select su un campo data in access

Originariamente inviato da brutusin
    ragazzi devo fare una query su un campo DATA che contiene però data e ora in questo formato

14/10/04 16:53:46

io devo praticamente estrarre i records che hanno come data la data odierna ho impostato la query in questo modo

dim stringQueryDue as string = "SELECT * FROM Tb WHERE Data = "& DateTime.Now.ToShortDateString &" ORDER BY data"

però non mi estrae nulla e i records ci sono

come si può superare l'ostacolo?
    non risulta niente perchè se non è specificata l'ora è 00.00.00 e nel caso di DateTime.Now.ToShortDateString l'ora non c'è.
    se non trovi un formato come quello del database ti conviene dividere la data dall'ora nella tua tabella
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    codice:
    SELECT * FROM Tb WHERE Data = ? ORDER BY data
    io proverei con l'uso dei parametri
    Pietro

Utente di HTML.it
    a parte l'uso dei parametri, a parte l'uso delle parentesi quadre, io proverei mettendo data o sempre maiuscolo e sempre minuscolo

prova a traturti una query come questa:
    codice:
    SELECT CAMPI.ID, CAMPI.DATA_ORA, IIf(IsNull([data_ora]),Null,DateSerial(Year([data_ora]),Month([data_ora]),Day([data_ora]))) AS Data_semplice
    FROM CAMPI
    WHERE (((IIf(IsNull([data_ora]),Null,DateSerial(Year([data_ora]),Month([data_ora]),Day([data_ora]))))=#1/13/2004#));
    Pietro

oppure
    codice:
    SELECT CAMPI.ID, CAMPI.DATA_ORA
    FROM CAMPI
    WHERE ((IIf(IsNull([data_ora]),Null,DateSerial(Year([data_ora]),Month([data_ora]),Day([data_ora])))=#10/28/2004#));
    ([data_ora] è il campo data

#10/28/2004# è la data odierna (mm/dd/yyyy)
    Pietro

mi è bastato usare l'operatore LIKE per e passargli solo la data cosi mi tira fuori tutte le date senza considerare l'ora !!
    e va alla grande per fortuna

Originariamente inviato da brutusin
    mi è bastato usare l'operatore LIKE per e passargli solo la data cosi mi tira fuori tutte le date senza considerare l'ora !!
    e va alla grande per fortuna
    va bene, ma te ne ho preparato un'altra:
    codice:
    SELECT CAMPI.ID, CAMPI.DATA_ORA FROM CAMPI WHERE (((CAMPI.DATA_ORA) Between #1/13/2004# And #1/13/2004 23:59:59#));
    Pietro

per brutusin

Il tuo quesito mi è servito per correggere il mio super automatizzato filtro visuale gigante

Ciao alla prossima
    Pietro

Permessi di invio