Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
il 2.4.26 va bene oppure devo mettere il 2.4.27?

Il 2.4.26 siccome è già installato sulla slack, e non dovrei fare altri casini...

Per quanto riguarda il Server con integrato il firewall, io avevo intenzione di fare in modo che il server non potesse instaurare una connessione con il cp della lan, ma la lan si (DMZ), ma in questo modo bloccherei anche il NAT che è installato sul server linux. Perchè mi fa anche da router il server...

Qualcuno sa darmi un consiglio?
Appena esce un nuovo kernel aggiornalo, sempre! (fanno eccezione le serie di kernels tutt'ora in sviluppo, ossia la 2.6)
La serie 2.4 (come tutte le precedenti) non viene piu' sviluppata, nel senso che non ci vengono piu' aggiunte innovazioni etc, ma ovviamente e' sempre sotto studio per cercare possibili buchi etc... Le nuove versioni apportano unicamente bug fix...
Le serie tutt'ora in sviluppo (i kernels 2.6.*) invece subiscono tutt'ora innovazioni, per cio' questi kernels comportano dei rischi in piu' rispetto agli altri...

Non ho capito bene la faccenda del firewall... E' integrato col server? in che senso?
In tutti i casi: installa iptables
Non so aiutarti per quanto riguarda la configurazione