Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

raddrizzamento foto con PS cs

ciao! devo raddrizzare una foto che rappresenta una facciata di un edificio x il rilievo. so che si sono programmi specifici ma costano una barca e non li ho. so che con photoshop cs ma forse anche col 7, si può fare con un comando specifico.

qualcuno ha qualche idea su come si fa?

GRAZIE

Posta l'immagine, sennò stiamo qui una settimana sul concetto di "raddrizzare" ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    l'immagine non posso postarla.

cmq si tratta solo di avere un prospetto di un edificio fatto con foto, in prospettiva. io voglio che sto prospetto diventi piatto, perpendicolare al suolo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    leggi qua:

http://pro.html.it/articoli/id_470/idcat_49/pro.html
    non quel tipo di raddrizzamento

in pratica ho un edificio con i due lati esterni messi così: /\ , quindi in prospettiva. io voglio che i 2 lati esterni siano messi così : || . quindi perpendicolari al suolo e in proiezione ortogonale. è un semplice rilievo alla fine, solo che con ho la minima idea di come farlo con PS.

vuoi raddrizzare quelle che in gergo fotografico si chiamano "linee cadenti" vale a dire una deformazione prospettica dovuta al fatto che per fotografare un edifio occorre inclinare l'obbiettivo verso l'alto
    in questo momento non sono a un PC con Photoshop ma mi pare che si faceva con lo strumento taglierina spuntando perpective sulla barra opzioni

Hai provato selezionando l'immagine e andare sul menù modifica-trasforma-distorci? smanettando un pò lì puoi riuscire ad ottenere qualcosa.

Utente bannato
    ok grazie! adesso provo. cmq a me pareva ci fosse un comando specifico , che xò non ricordo

trovato:

http://www.panoguide.com/howto/panor...correction.jsp

anche Paint Shop Pro raddrizza le linee cadenti, magari scarichi il Trial di PSP 9 e vedi

Utente bannato
    Originariamente inviato da zero.bob
    Hai provato selezionando l'immagine e andare sul menù modifica-trasforma-distorci? smanettando un pò lì puoi riuscire ad ottenere qualcosa.
    si ma non viene molto preciso ... a me serve che i lati esterni siano proprio dritti xè poi importo il jpg in wintopo e lui da solo mi mette il disegno in autocad ( cosa non si fa x risparmiare tempo )

Permessi di invio