Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cambiare il Title

Cambiare il Title

ciao
    volevo sapere se cambiando il title di una pagina già indicizzata da poco tempo ci posso essere delle conseguenze nell'indicizzazione di quella pagina e delle altre.

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Cambiare il Title

Originariamente inviato da GraficFroz
    ciao
    volevo sapere se cambiando il title di una pagina già indicizzata da poco tempo ci posso essere delle conseguenze nell'indicizzazione di quella pagina e delle altre.

grazie anticipatamente
    Certo che ci saranno le conseguenze.. Il titolo ha ancora un certo peso.. Io consiglerei di non spammare troppo cmq.. Un titolo breve, descrittivo con dei bei contenuti puo' fare i miracoli.

ma io parlavo delle conseguenze nel tempo d'indicizzazione cioè google troverà problemi a indicizzare nuovamente la pagina visto che è stata cambiata una parte importante? ci metterà più tempo?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da GraficFroz
    ma io parlavo delle conseguenze nel tempo d'indicizzazione cioè google troverà problemi a indicizzare nuovamente la pagina visto che è stata cambiata una parte importante? ci metterà più tempo?
    Dipende da tanti fattori - l'età del sito, quantità dei backlinks, traffico, valore PR ecc.. ecc..

Mi è capitato spesso modificare il titolo per le prove.. Non è che sono volato dalla Pole alla 580sima.. faceva scendere e salire ma non più di 5-6 posizioni alla volta..

Direi come qualsiasi altro cambiamento dei contenuti..

Si confermo un ottimo valore del title, solo se usato ad oc...

No, cambia tranquillametne il title come e quando vuoi, non stiamo parlando di cambiare il nome della pagina (xxx.htm in yyy.htm) non rallenti nulla.

Non so se può essere utile, ma per esperienza personale ho notato che nel tempo il title arriva ad essere considerato quasi un identificatore della pagina, soprattutto se la pagina risiede ad un livello sufficientemente alto.

Alcune volte, inizialmente ingenuamente successivamente per test, ho provato a cambiare il title di una pagina ed in poco tempo questa è scesa di posizioni invece che migliorare.

Ripristinato il title la pagina è tornata alle posizioni normali.

I title sono stati tenuti variati fino ad un massimo di un mese per cui non saprei dire se passati ad esempio 2 mesi la pagina sarebbe tornata alle posizioni iniziali o magari migliori con il nuovo title.

Cmq al momento scelgo con molta attenzione il title di una pagina e difficilmente lo cammbio a pagina indicizzata.

Per mia esperienza personale,
    cambiando il title in piccola parte si hanno dei cali momentanei e risalite più lente....
    Se poi si stravolge del tutto il title, c'è un bel calo momentaneo e poi la pagina risale ma molto lentamente.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

la mia esperienza di cambio di un title è stata decisamente negativa.In effetti il tag title di un sito è ormai l'unico effettivamente valutato con rispetto...ed in fondo se vogliamo fare un parallelo con una qualsiasi attività tradizionale ne rappresenta in qualche modo "l'insegna". Non troverei serio ed affidabile che una azienda mi cambiasse l'insegna ogni 4 mesi...e penso che una valutazione simile ne danno i motori più importanti.

se il sito è online da poco non cambiare il title

altrimenti dovrai rifare gavetta nella serp

Permessi di invio