Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Solita differenza tra INTEL E AMD

Salve raga.
    Siccome il "grandioso motore di ricerca" di html non funzia, (perciò non voglio sentirmi dire << POTEVI CERCARE... >> vorrei sapere la solita cosa ma in modo mooooooolto dettagliato da voi "ingegneri" dell'harware.
    La differenza tra INTEL e AMD
    Perchè gli intel a 2400 MHZ, viaggiano a 2,4 GHz e gli AMD a 2400 MHz viaggiano a 0,7 GHz?
    Ed anche: se allora viaggiano a 733 mhz e c'è scritto 2400+ significa che io posso overclokkkkkkare il mio portatile in modo da far volare la cpu a 2400? giusto?
    Come?!?!?!?!?!?!?!?!?

Nel caso in cui per ironia si sia già fatta questa discussione, reindirizzatemi.... e non dite "FAI LA RICERCA...." perchè mi scoccio di spulciare 3d per 3d. GRAZIE...
    Hanno rapito Berlusconi e chiedono un risarcimento di 10 milioni di euro, altrimenti gli danno fuoco. Partecipa anche tu... abbiamo già raccolto 500 litri di benzina...

Chi vuole intendere INTENDA, gli altri IN ROULOTTE

Utente di HTML.it
    beh... a parte che dubito fortemente che un 2400+ vada a 700MHz (dovrebbe andare a 2.013GHz)...

cmq quel 2400+ significa solamente che ha prestazioni paragonabili a un 2.4GHz Intel. Non che è overclockabile fino a 2.4GHz. E in fatti non si chiama AMD 2400MHz, ma si chiama AMD Athlon XP 2400+, senza indicazione di frequenza.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Ottima risposta.
    Cmq è possibile overcloccarlo fino a portarlo a quale velocità?
    Come si fa?
    GRAZIE PER LA RISPOSTA ALEX Z
    Hanno rapito Berlusconi e chiedono un risarcimento di 10 milioni di euro, altrimenti gli danno fuoco. Partecipa anche tu... abbiamo già raccolto 500 litri di benzina...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da michint85
    Ottima risposta.
    Cmq è possibile overcloccarlo fino a portarlo a quale velocità?
    Come si fa?
    GRAZIE PER LA RISPOSTA ALEX Z
    io ho portato un 2400+ a 2200 e spiccioli

se il tuo 2400 ha il moltiplicatore sbloccato (ne dubito), aumenti quello e l'fsb

se ha il molti bloccato, come il mio, puoi salire solo di fsb

occhio a mandare fuori specifica l'agp

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

allora:
    ho un portatile amd athlon 2400+
    dove devo mettere le mani?

su quello desktop ho trovato il molti bloccato e mi sn fermato. Ora tu parli di fsb. cus'è?

Ps: le mie MB non supportano AGP, quindi...

Occhio: in genere sui portatile fare overclock è una pessima idea...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Occhio: in genere sui portatile fare overclock è una pessima idea...

Ciao
    Al
    quoto, rischi di bruciare tutto...
    cmq

che significa che el tue mobo NON supportano l'agp???

la scheda madre del fisso ha SICURAMENTE il supporto per l'agp... che modello è?

cmq per il fisso entra nel bios e cerca fsb o front side bus... una volta che l'hai trovato aumentalo... fallo a piccoli passi, e ogni volta fai un bel torture test di prime95 per vedere se il pc è stabile o meno...

per il portatile al 90% hai il moltiplicatore sbloccato, quindi vai sempre nel bios e cerca qualcosa che possa fartelo modificare...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Se non si sa cosa si fa, è meglio non fare niente, in pratica: non sai neanche la differenza tra un amd e un intel e ti butti nell'overclock? I portatili sono sconsigliati da overcloccare, anche perchè difficilmente puoi migliorare il sistema di raffreddamento, e rischi solo di fare danni, per che cosa poi? Per avere un processore che va un po' più veloce come mhz, ma che magari della differenza all'atto pratico neanche te ne accorgi?

Permessi di invio