Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto! Excel e php

Aiuto! Excel e php

Devo creare un sito in php dal quale si possa inserire in un file access (xkè mysql non è supportato dal webserver dove lo devo installare ) dei record a numero variabile (es. quanti campi vuoi inserire? 8? 9?) deciso dall'utente!
    Fin qua.....
    Poi però devo anche inserirli in un file excel e salvarlo!!!!!
    come posso fare?!?
    Mi sono impegolato troppo!!!
    uff......
    cmq è fattibile?
    ho trovato uno script per creare file html visibili tramite excel online (molto carino tra l'altro!)http://openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=920
    Il problema è che non riesco a salvarlo!
    Qualche idea? :master:
    non so proprio cosa fare...
    "Quand'ero piccolo mia nonna mi portò a mangiare in una trattoria all'aperto. Cominciò a piovere. Ci misi 3 ore a finire il brodo."

Mario Zucca

Generare file excel da PHP

Qui c'è qualcosa che potebbe fare al caso tuo. Sicuramente da ampliare ma credo sia una buona base di aprtenza se ho ben capito cosa cerchi

http://www.fabriziotarizzo.org/index.php?p=3

Byezzz
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

è lo stesso che ho linkato io
    cmq quello non è quello che mi serve!
    Mi serve un metodo per scrivere via web in un file excel!
    "Quand'ero piccolo mia nonna mi portò a mangiare in una trattoria all'aperto. Cominciò a piovere. Ci misi 3 ore a finire il brodo."

Mario Zucca

un file CSV (i valori separati da virgole o altri caratteri) non ti va bene? Potrai poi aprirlo tranquillamente con Excel e ritrovare i tuoi valori.

Non so cosa sia però mi sembra una buona idea
    Vi farò sapere
    grazie a todos

Mario Zucca

Permessi di invio