ciao a tutti,
in attesa di un nuovo pc a natale sto continuando ad usare un amd 700mhz, 128mb ram cn installato winxp. il problema sta ke mentre lo uso (navigando o ascoltando musica) si blocca la barra di start, rendendo inutilizzabile e insbloccabile il pc ke mi blocca pure task manager. pensando di aver usurato troppo il mio hd, l'ho formatto a basso livello, niente da fare, stesso problema. devo dire ke il mio pc ha sempre avuto problemi di temperature, infatti l'ali raggiunge temperature altissime e la cpu rimane a 48/52 gradi Centigradi ma nn ha mai presentato particolari problemi se nn a fine estate. ho aperto il case per controllarlo. l'ho smontato tutto, a parte la cpu, e la skeda mdre. ho notato ke il dissy del chipset è scollato(evidentemente la pasta è andata a). ho ripulito la ventola del case. il dissy della cpu e ho smontato pure l'ali.
sorpresonale pareti sn annerite e alcuni pezzi sembrano un pò fusi e puzzano di liquirizia bruciata. ho ripulito la monoventola, ho rimontato tutto e tò stesso problema. inzomma nn so ke fare, secondo voi:
mi conviene cambiare ali?
devo reincollare meglio il dissy del chipset cambiando la pasta?
devo cambiare il dissy della cpu?
tutte queste cose assieme?
inzomma si accettano suggerimenti.
grazie![]()
![]()