Salve!
vi è un metodo per memorizzare delle email in un db?
mi spiego: è possibile registrare le mail in autumatico inviate ad un indirizzo email (naturalmetne in mio possesso) e queste registrarle in un db?
Grazie!
Salve!
vi è un metodo per memorizzare delle email in un db?
mi spiego: è possibile registrare le mail in autumatico inviate ad un indirizzo email (naturalmetne in mio possesso) e queste registrarle in un db?
Grazie!
difficile, vero?
non tanto, se ho capito bene la domanda....;-)
basta che ogni volta che mandi una mail fai contestualmente un inserimento in data base in una tabella appositamente creata.
mail($to,$subj,$body,$from);
mysql_query("INSERT INTO mail_inviate SET to = '$to', ....");
eventualmente mettendoci anche una data-ora di invio.
ciao
ok....ora spiegalo al contrario....Originariamente inviato da Settenanus
non tanto, se ho capito bene la domanda....;-)
basta che ogni volta che mandi una mail fai contestualmente un inserimento in data base in una tabella appositamente creata.
mail($to,$subj,$body,$from);
mysql_query("INSERT INTO mail_inviate SET to = '$to', ....");
eventualmente mettendoci anche una data-ora di invio.
ciao
nel senso che non sono io che INVIO le mail, ma le RICEVO.
le mail RCIEVUTE devono andare nel db.....
cambi opinione ora?VVoVe:
effettivamente più complicato.
Se il mail-server è sullo stesso server del web-server e hai accesso root un paio di idee le avrei, altrimenti non so se è possibile.
ciao
considerando il fatto che io non so cosa sia quello che hai detto, a per intuizione credo di capire che devo avere gli accessi a qyualcosa di amministrativo, credo anch'io che non sia possibile....Originariamente inviato da Settenanus
effettivamente più complicato.
Se il mail-server è sullo stesso server del web-server e hai accesso root un paio di idee le avrei, altrimenti non so se è possibile.
ciao
si, si può fare ma non di certo in php o meglio non sarebbe una cosa molto veloce.
Se il server è tuo si può fare (macchina linux, con win non saprei) direttamente dal server.
però a questo punto la discussione non fa più parte di questa zona e dovresti andare nel forum linux.
ciao ciao
si
si può tranquillamente fare
basta sviluppare un client pop3 o imap che scarichi la posta ogni TOT di tempo e la inserisce nel database, oppure un qualcosa che è agganciato al sistema di gestione della posta
ma la prima soluzione è + applicabile a tutto, la seconda no![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
e come si farebbe a sviluppare un client pop3 o imap?Originariamente inviato da daniele_dll
si
si può tranquillamente fare
basta sviluppare un client pop3 o imap che scarichi la posta ogni TOT di tempo e la inserisce nel database, oppure un qualcosa che è agganciato al sistema di gestione della posta
ma la prima soluzione è + applicabile a tutto, la seconda no![]()
basta studiarsi l'apposito RFCOriginariamente inviato da srgw
e come si farebbe a sviluppare un client pop3 o imap?
poi studiarsi
www.php.net/sockets
e hai tutto il necessario
oppure invece di imparare come funziano le sockets...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=733261
![]()
![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb