x quanto ne so io solo grub puo' caricare kernel ke nn risiedono nella root ove è installato il bootloader, lilo nn è in grado, prova tu stesso....ti dara' errore dicendo che nn trova il file.... quindi hai ragione dicendo che è molto comodo avere solo 1 bootloader nel mbr, ma se hai la necessita di caricare + distro usando 1 solo bootloader devi x forza usare grub....Originariamente inviato da maiosyet
A parte che non vedo il controsenso, secondo me e' piu' comodo avere un solo bootloader nel MBR che carica differenti immagini, piuttosto che averne uno nel MBR che carica il bootloader in /dev/hdaX che carica l'OS...e' piu' lineare e pulito il primo metodo, poi certo che funzionano tutti
Mah, guarda, io sono andato nell'homepage di GAG e non trovo riscontro con quanto tu dici, però non lo posso escludere a priori non avendo mai provato in prima persona GAG.
Ad ogni modo, restano validi gli altri due metodi descritti
![]()
x gag lho provato e ti da solo la possibilta' di avviare il s.o. residente in una partizione dandogli solo il numero della partizione e non il kernel, quindi è ovvio che i bootloader devo essere installati nelle partizioni root