Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[ALGORITMO] riconoscimento automatico sesso persone

Salve a tutti "Programmatori"...
    ho un problema abbastanza serio e a mio parere costruttivo da proporvi....

ho un database contenente dei dati di persona (una tabella anagrafica per intenderci) in cui tra i vari dati c'è anche un campo sesso che in teoria dovrebbe indicare il sesso (M o F) ma in pratica, per una ragione che non vi stò a spiegare, è fisso a M

nella tabella ci sono svariate persone così stò cercando, per ora senza successo, un algoritmo il più generico possibile, che andrò ad implementare con VB 6 o con altri linguaggi se mi servirà per il riconoscimento automatico del sesso di una persona a partire da un nome....

per intenderci io gli dico MARCO lui mi dice M, io gli dico DANIA sui mi dice F. naturalmente non cerco un algoritmo preciso al 100%, anche perchè sarebbe impossibile, ma che almeno i nomi più facili me li riconosca in automatico mentre quelli a qui non sa dare una risposta ma lo dica... (ad esempio ANDREA potrebbe essere M o F) mentre per i nomi stranieri non so cosa si può fare....

in questo modo l'algoritmo ciclerà per tutto la tabella correggendomi il correggibile e segnalandomi le anomalie che andrò a correggere personalmente...

fatemi sapere, Buon Lavoro. Ciao

PS
    cercavo un algoritmo generico e non una cosa del tipo mi carico 100.000 nomi maschili e 100.000 nomi femminili e poi faccio il onfronto
    Let's your dream came true!

dal codicefiscale lo trovi facilmente ma il nome non ti da attendibilità esempio Andrea. cmq ti sposto in vb
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

... in alternativa (visto che non hai parlato di cod.fiscale)
    potresti chiedere l'inserimento del campo sesso soltanto per ogni nuovo nome, nome che andrai a registrare in una lista con accanto il campo sesso:

MARCO M
    SIMONE M
    PAOLO M
    SARA F
    etc...

quando inserirai un nuovo record, (dopo aver inserito il nome)controllerai all'interno della lista (anche file .txt) se il nome appena inserito è presente.
    Se presente, associ automaticamente al record che stai inserendo
    il campo sesso (prendendolo dalla lista)...

se non presente, lo chiedi all'utente e lo aggiungi alla lista... in breve tempo avrai registrati tutti i nomi più utilizzati
    con relativo campo sesso.

se devi gestire solo nomi italiani, potrebbe eseere una soluzione.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    potresti fare una roba del genere:

se il nome non è presente in una lista di nomi pre-esistente (come ha detto Johnny_Depp) allora guarda l'ultimo carattere del nome che se è una "E" o "A"... ritorni come sesso Femminile se invece è una "O" Mascile ecc...

Questo algoritmo è stupidissimo ma ti servirà solo all'inizio, quando la lista di nomi sarà abbastanza grande potrai fare a meno del controllo dell'ultima lettera del nome.

LUCA è maschile e quindi non si può fare, mentre ANDEA è indeterminato e quindi non si può fare...

mi interessa invece quello del codice fiscale, avevo già fatto un programmino del genere ma non mi ricordo bene quale è il campo che se è femmina si incrementa e non mi ricordo di quanto???

potrebbe essere i mesi che si incrementano di 30 se F?

fatemi sapere di questo ma anche dell'altro...considerate che io ho il DB già rovinato e per questo non posso fare una cosa del tipo al nuovo inserimento ricordati del nome.....

grazie a tutti
    Let's your dream came true!

Giorno
    In questo caso è sufficiente riportare il numero del giorno, con il particolare che per le donne questo numero dev'essere aumentato di 40!
    http://www.dotnethell.it/articles/Ca...ceFiscale.aspx

p.s. per l'altra soluzione (quella mia)
    basta fare l'update di tutti i campi sesso
    partendo dalla lista di nomi...
    cmq, se puoi gestire tutto da cod.fiscale è meglio
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio