Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

logotipi google style, "umanizzano" il sito?

Salve a tutti e... happy halloween. Non a caso lo dico!
    Oggi, halloween, google propone, come spesso fa, un logo "stilizzato" che richiama l'evento.

Dal punto di vista dell'immagine del sito, intesa come impatto (e non immagine nel senso grafico) ritenete che possa "umanizzare" i siti l'adozione di tali accorgimenti? O appaiono come un "fare il verso" al leader?

Anche perchè, in genere, cliccando il logo dedicato ad un evento (parlo di google) parte una ricerca correlata. Ovviamente non tutti i siti possono adottare una simile strategia dovendo, eventualmente, limitarsi a modificare la grafica.

Personalmente, già da 3 anni, tendo a "prendere spunto" da questa iniziativa e, in occasione di eventi quali le olimpiadi, il giro d'italia, natale, ecc. personalizzo il logo del mio mio sito.

E l'ho fatto anche per halloween. A vostro avviso, come viene recepito dall'utenza?

Libero, ad esempio, sino a qualche anno fa adottava la politica di personalizzazione ma da un paio d'anni non lo fa più. Perchè?

"umanizzare"
    si, ricordo che uno dei motivi per cui sono passato a GG tempo fa è perchè mi era simpatico per queste personalizzazioni...

credo sia un idea vincente, per portare un po di umanità in un forte strumento professionale.

certamente estremamente efficace, specie per siti come google che offrono all'utente un layout tutto sommato molto distaccato, non proprio da farsi sentire a casa propria. L'idea è vincente e la modifica del logo può essere un buon punto di partenza. Per siti che possono permetterselo però è d'obbligo abbinare al nuovo logo un percorso che in qualche modo guidi l'utente nella visita del sito in quella particolare data. Io x Halloween non ho pensato a nulla, ma per Natale ad es., oltre a cambiare loghi e immagini varie, credo di creare delle pagine sull'importanza dei sentimenti, sul clima natalizio e sul magico momento dello scambio dei regali... (ovviamente comprati dal mio sito)!
    unico rischio che credo sia da tener presente è il cercare di non scadere nel banale, cioè, pensate se tutti i siti riempissero x 15 giorni le loro pagine di renne, doni e piccolibabbinatale...credo si otterrebbe l'effetto opposto, un rigetto dell'utente nei confronti di questi siti...originalità e classe sempre e cmq!

Concordo con la filosofia che è già stata sottolineata.

E' una idea piacevole senz'altro dal punto di vista di promozione e meglio ancora sarebbe, come segnalato, riuscire magari con semplicità a dare un tocco anche allo stile delle pagine, eventualmente proponendo fogli di stile facilmente scambiabili.

E' senz'altro un modo per portare curiosità negli utenti (credo che molti abbiano, una volta visto il cambiamento su google, cercato la sua raccolta di loghi) nonchè per dimostrare ulteriormente la dinamicità ed attività del sito stesso.

Un modo ulteriore per sottolineare che "il sito è seguito", muta, cambia e per invogliare a tornare a visitarlo per trovare nuove novità ed informazioni.

La vedo più come una strategia non tanto diretta (non ti metto un banner in Home con scritto che ogni mese ti cambio X , Y e Z), bensì indiretta (indirettamente io ti mostro cambiamenti e sarà l'utente periodicamente per la curiosità, oltre che ovviamente per i contenuti stessi, a ritornare sul sito).

Si un logo personalizzato per ogni evento è molto positivo.

Anche io stavo pensando una cosa del genere.

La vedo più come una strategia non tanto diretta (non ti metto un banner in Home con scritto che ogni mese ti cambio X , Y e Z), bensì indiretta (indirettamente io ti mostro cambiamenti e sarà l'utente periodicamente per la curiosità, oltre che ovviamente per i contenuti stessi, a ritornare sul sito).
    Come dice weppos indirettamente......

Alcuni verranno per vedere il logo......

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Boh, io ho sempre messo una zocca ad Halloween ed una papalina a Natale in testa al logo del mio sito principale, vedo che molti utenti apprezzano e scrivono nel forum che gli fanno piacere queste piccole modifiche.

Bah personlamente io manco li noto, ma ragiono, in genere, diversamente dall'utente medio (e per questo motivo non è detto che io sia migliore, questo ci tengo a dirlo).

Direi che è una scelta obbligata per G. è l'unica immagine che è possibile trovare su uno dei siti più immensi del mondo. Se funzionasse però così bene perchè non inserire dei loghi per argomento? Non so una cerca auto ed ecco google che va in macchina?

A lunngo andare la sopresa diventerebbe abitudine e nessuno ci farebbe più caso. ;o)

Mi ricordo ancora quello tricolore mostrato in occasione della festa della nostra Repubblica.

Peccato che sia uscito solo sul dominio .it e non in tutto il mondo.

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
    Mi ricordo ancora quello tricolore mostrato in occasione della festa della nostra Repubblica.

Peccato che sia uscito solo sul dominio .it e non in tutto il mondo.
    Parli di

?

HO notato che google ha un archivio per ogni versione localizzata e mostra in diverse occasioni loghi solo locali, come ad esempio se non ricordo male per la francia il 14 luglio

o ancora

Journée internationale de la Francophonie - 20 mars 2004

Permessi di invio