Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Google Alert

Utente di HTML.it

Google Alert

Penso che sia ot ma volevo sapere come faccio a iscrivermi al servizio? ho notato che è in fase beta, quindi non è disponibile per tutti.. c'è un modo per cui potrei partecipare?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    http://www.google.com/alerts?promo=app-us
    io qui ci sono andato anche prima e mi dice:
    Il servizio Google Alert non è al momento disponibile. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

quindi è un problema provvisorio?

Originariamente inviato da kiapparo
    io qui ci sono andato anche prima e mi dice:
    Il servizio Google Alert non è al momento disponibile. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

quindi è un problema provvisorio?
    Potrebbe essere provvisorio, non saprei esserne certo.
    Io ho gmail e per i possessori di gmail il servizio Google Alert è fornito come servizio opzionale per cui lo ho attivato associandolo direttamente al mio account Google.

Mi correggo.
    Ho fatto dei test.

Il servizio è attivo ma su 4 accessi 1 mi ha restituito l'errore che ha restituito a te.

Confermo, direi che è un problema momentaneo.
    Prova da http://www.google.it/alerts?hl=it

Ne approfitto per segnalare che sì, la domanda in se è OT, ma ho colto l'occasione per segnalare l'uso del servizio (attivo già da qualche settimana) e per consigliarlo per quanto riguarda il controllo degli aggiornamenti e di quelle che una volta venivano chiamare dance.

Lo sto testando su alcune chiavi e devo dire che tutto sommato è una feature interessante e può essere usata per diversi scopi:

- controllare vostri siti
    - controllare concorrenti
    - controllare key
    - controllare backlink

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    Mi correggo.
    Ho fatto dei test.

Il servizio è attivo ma su 4 accessi 1 mi ha restituito l'errore che ha restituito a te.

Confermo, direi che è un problema momentaneo.
    Prova da http://www.google.it/alerts?hl=it
    Ok grazie adesso funzia

Il servizio sulle news è attivo da più di un mese. Io lo ho attivato utilizzando una email che leggo su cellulare, per molte keyword e funziona perfettamente da molto tempo. Ne ho una ventina attivate.
    Sono partito facendo una ricerca sulle news ed ho notato sulla sinistra la possibilità di essere avvisato. Mi ha sempre funzionato.

Non ho capito invece il discorso di weppos in relazione a quella che veniva chiamata google dance (e quindi il discorso riguarda il w.m.).

Tu utilizzi gli alert per controllare aggiornamenti di siti con argomento simile al tuo???

Non ho capito invece il discorso di weppos in relazione a quella che veniva chiamata google dance (e quindi il discorso riguarda il w.m.).

Tu utilizzi gli alert per controllare aggiornamenti di siti con argomento simile al tuo???
    Sì anche.
    Se tu metti una ley che ti interessa, ad esempio asp stats, ti verrà segnalata ogni qual volta per tale key vengono inseriti nuovi risultati.

Potrai quindi valutare i siti entrati, quelli saliti e la loro relazione in base al tuo.

Allo stesso modo per il mio discorso riguardo "la dance" va preso con le pinze, per le ovvie discussioni sul fatto che esista ancora o meno.

Tuttavia, se si inserisce in altert un numero N di key o keyphrase particolarmente soggette a movimenti o mirare è possibile valutare la frequenta e la tipologia delle segnalazioni per stimare o meno un possibile aggiornamento.

ma le news riguardano però solo un certo tipo di siti, non tutti i siti. O esistono alert totali?

Originariamente inviato da frateralph
    ma le news riguardano però solo un certo tipo di siti, non tutti i siti. O esistono alert totali?
    Io non parlo di alert su news, ma alert sulle serp.
    Esistono 3 tipi di alert
    - News
    - Web
    - News e Web.

Web riguarda l'indice di Google.

Permessi di invio