[VB6]
Ciao
Una domanda scema al volo![]()
![]()
quanto puo' essere alto al massimo un form ? dato che nelle prorietà
anche se cambio l' height mi ritorna a 11520 ?
![]()
[VB6]
Ciao
Una domanda scema al volo![]()
![]()
quanto puo' essere alto al massimo un form ? dato che nelle prorietà
anche se cambio l' height mi ritorna a 11520 ?
![]()
Php4ever!
Ciao,
probabilmente utilizzi una risoluzione schermo 1024 * 768
che, in twips è 15360 * 11520. Ecco perchè VB non ti consente di superare queste dimensioni durante il design del tuo Form.
Uhm cioè vado al punto.....
Data l' inaffidabiltà dei Datareport e il costo di Cristal reportVVoVe: sto delegando(con discreto successo) l'anteprima e la relativa stampa utilizzando come output direttamente i Form.
Ora mi rimane solo un piccolo problema da risolvere, dato che il form stampato su un A4 mi rimane troppo in alto (cioè nn riesco a riempire con i dati da stampare) come posso fare ad allungarlo?
![]()
Php4ever!
Devi settare le proprietà del Frm: BorderStyle=1; Heigt altezza che vuoi; Width larghezza che vuoi.
Poi, MaxButton=True se vuoi il pulsante d'ingradimento; MinButton=True se vuoi il pulsante di riduzione ad icona.
Ti consiglio di ripetere le proprietà in Form_Load o Form_Activate, tipo:Saluti.codice:If FrmStatoPatrim.WindowState = vbNormal Then FrmSP.Top = 0 FrmSP.Left = 0 FrmSP.Height = 18300 FrmSP.Width = 15360 End If
LM
puoi inserire le altezze che vuoi ma non basta.
Io ti consiglio di craere il form come suggerito da lmondi ma, di renderlo come form child all'interno di un form mdi. Ovviamente devi aggiungere le scrollbar. Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Sì Ciro hai ragione, lo davo per scontato. Allora ricorda anche di settare nel FrmMain: ScrollBars=True.
Saluti.
LM
OK,
Sembra che funzioni grz![]()
l' unica cosa è come faccio a fare uno scroll dello schermo ora?
mmm asp ora provo casomai apro un altro post
:master:
![]()
Php4ever!
Scusatemi mi sto perdendo in un bicchiere d' acqua
Sì Ciro hai ragione, lo davo per scontato. Allora ricorda anche di settare nel FrmMain: ScrollBars=True.
Saluti.
non riesco a trovare nelle proprietà ScrollBars=True
o devo impostarlo io nel Form_Load?
![]()
Php4ever!
sono presenti solo nel form mdi no in quelli child
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.