Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Japogi

configurare un ata ed un sata

salve ragazzi sto facendo un macello con il mio pc....
    ho acquistato questo pc con una skeda madre p4p800 deluxe con un hard disk ata di 60GB ed uno SATA 120GB.
    in entrambi gli hard disk c'è una partizione primaria e sul sata ho installato il sistema operativo (windows xp pro sp1).
    Ho formatta il sata xkè avevo problemi ma questi problemi sn rtimasto e se ne sono aggiunti degli altri...
    ora nn vi spiego i problemi ma sarei davvero grato se qualcuno di buona volonta mi spiegasse come configurare un sata con un hard disk normale, la posizione dei jumper e dei connettori e le impostazioni nel bios...

ho cambiato di tutto e nn sò + uscirmene x favore aiutatemi....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'SATA ha un primary un secondary e così via. L'ATA ha solo un canale eide e sono configurabili com primary master e slave. Se vuoi star tranquillo metti l'eide come slave.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie per la risposta
    ma per mettere l'eide slave come devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Guarda il disco ide come è da configurare. ci deve essere segnato come mettere i ponticelli per averli in master o slave

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Japogi
    grazie per la risposta
    ma per mettere l'eide slave come devo fare?
    guarda il disco fissoda dietro... esclusa l'alimentazione e i contatti dove attacchi il cavo eide dovresti riconoscere una doppia fila di pin... hai bisogno di collegare due di questi pin(jumper) tra di loro coprendoli con un cappuccetto di plastica

sul dorso dell'hd trovi lo schema per capire quali jumper isolare

MA sta x master
    SL sta x slave
    CS sta x cable select

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

raga ho fatto come mi avete detto ho messo il jumper in slave...
    sta di fatto ke all'avvio del pc mi compare questo messaggio: NTLDR mancante... (cosa vuol dire?)
    il ho il SO sul hd SATA
    quando entro nel bios l'hd eide quello slave me lo rileva come primary slave...ma al primary master nn mi rileva nulla

io ho come skeda madre una asus p4p800 deluxe e cmq mi rileva automatico il sata

come devo fare?

Permessi di invio