Originariamente inviato da alka
Nonostante io stesso abbia un'azienda, non mi sono ancora trovato nella condizione di dover ricercare personale; tuttavia, nonostante spesso non venga richiesto specificatamente un programmatore C++, considerando la scarsità di istruzione nel settore della produzione di software, non credo che si disdegni una brava persona solo perchè usa C++ mentre io avrei necessità di un programmatore Delphi.

Certo, forse un programmatore Delphi sarebbe meglio visto che utilizzo Delphi, però non disdegnerei chiunque altro abbia capacità sufficienti di adattamento, indipendentemente dal linguaggio.

Secondo me, a tutte le domande che si pongono frequentemente qui riguardo il "linguaggio migliore", la risposta più sensata è "quello che ti piace di più", l'importante è non arrestarsi mai e avere sempre curiosità sufficiente per espandere le proprie conoscenze, senza fossilizzarsi.

Seguendo un'ottica di questo tipo, secondo me, forma l'individuo e lo rende un elemento più attivo che non un superesperto di C++ inamovibile.
Ho lavorato per 2 anni come "apprendista" programmatore in formazione professionale dopo aver lasciato la scuola.

Ora è quasi passato un anno, e non sono ancora riuscito a trovare una, e dico UNA azienda che ricerchi un programmatore C++. Certo, non mi ritengo un esperto, ma qualcosa dopo due anni l'ho pure imparata.

Comunque concordo in pieno con la tua opinione.