Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

AVG trova un virus in una cartella che non ho

non è la prima volta che capita, stavolta mi son segnato tutto ed ecco qui a scrivermi cosa succede.
    ero normalmente collegato, non navigavo, scaricavo e basta (cosi è successo le ultime volte, nelle precedenti volte non ricordo).

AVG (che mantengo sempre attivo) improvvisamente mi avvisa che ha trovato un VIRUS:

il virus è un Trojan Hourse Downloader.Small.13.R
    e dice che è contenuto nel file
    C:\System Volume Information\_restore{3349E047....ometto la serie lunghissima di caratterienumeri....C758}\RP241\A0039424.dll

e dice di far partire la scansione si AVG su quella directory per pulire il virus.

Beh ma non ho nessuna cartella C:\System Volume Information\
    se la certo da esplora risorse.
    Mentre se faccio il Test Personalizzato di AVG mi compare questa cartella tra le risorse di C:. è una cartella però NON ESPANDIBILE, faccio la scansione e non mi trova nessun virus.

come risolvo questo problema???
    grazie!

Se abiliti la visualizzazione dei file e cartelle di sistema potrai visualizzare la cartella su ogni partizione, tuttavia non potrai accederci.
    Ti consiglio di disattivare System Restore (click di dx su risorse --> proprietà --> rip conf di sist --> spunta il flag) e ripetere lo scanning da modalità provvisoria (f8 in fase di avvio).

Saluti.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ok, ci provo. grazie.

ma cos'è questo System Restore??

e una volta fatto lo scanning in provvisoria lo posso riattivare questo System Restore§?

ma cos'è questo System Restore??
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=727737

e una volta fatto lo scanning in provvisoria lo posso riattivare questo System Restore§?
    si

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ah ma è il ripristino configurazione di sistema! ah ok!
    ok grazie mille!

senti... già che si sono...
    quanto spazio si riserva in genere per questa utilià?
    ho un HD 40GB partizionato in 2 unita.
    come unità di sistema ho 20GB e lo spazio per i punti di ripristino era settato a 2GB e qualcosa..
    e ho anche notato che mi ha creato molti punti in un solo mese.
    tutti quei punti di ripristino onestamente nn mi servono.

l'altra unità la uso solo per dati, anche quella ha come impostazioni 2 GB riservati ai punti di ripristino.... ma servono per una unità dati??

graazie!

Per due partizioni lo spazio allocato da System restore è di circa 2 Gb, ma potrebbe anche essere di molto superiore, a seconda della vita del tuo sistemo operativo.
    System Restore non si occupa di backuppare la tua partizione dati, ma solo ciò che concerne il sistema operativo.
    Se credi di poterne fare a meno puoi disabilitarla e guadagnare qualche Gb. Avendo un HD piccolo come il tuo non è una cattiva idea, sono nella tua stessa situazione e so bene quanta differenza facciano 1-2 Gbyte in più.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Se vuoi cancellare il virus ti consiglio di seguire la guida di billiejoex, cancellare il contenuto della cartella System Volume Information e infine se vuoi riattivare il ripristino configurazione di sistema lo fai senò resta disattivato.

ergo non è mai funzionato

allora, io ho disattivato il System Restor, e sono andato in provvisoria.
    però AVG in provvisoria non mi parte. non va.
    Cmq, dato che ha cancellato tutti i punti di ripristino, penso abbia anche cancellato il virus.

la riattivo.

però al posto che assegnare 2GB per unità magari assegno solo 1GB.
    sembra inutile come utilità ma un paio di volte su questo portatile l'ho dovuta usare quindi preferisco non disattivarla del tutto.

però non ho capito se serve attivarla anche per l'altra partizione.
    capisco che può servire in C: dove ho installato WIndows, i programmi, le configurazioni. ma nell'altra partizione?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    se nell'altra partizione hai solo dati allora è inutile attivarla

allora, io ho disattivato il System Restor, e sono andato in provvisoria.
    però AVG in provvisoria non mi parte. non va.
    Cmq, dato che ha cancellato tutti i punti di ripristino, penso abbia anche cancellato il virus.
    Non ne essere tanto sicuro. Per sicurezza, in modalità normale, procurati una shell di livello SYSTEM e cancella i contenuti di entrambe le cartelle sys vol inf.
    codice:
    AT hh:mm /interactive "cmd.exe"

del /s /q "C:\System Volume Information\*.*"

del /s /q "D:\System Volume Information\*.*"
    Sul tut trovi ulteriori informazioni.
    capisco che può servire in C: dove ho installato WIndows, i programmi, le configurazioni. ma nell'altra partizione?
    Se attivi system restore dovrai per forza tenerti le due cartelle su entrambe le partizioni. Dedica a system restore un minor numero di Mb da allocare. In questo modo hai un giusto compromesso tra utilità e risparmio di spazio su disco.

Permessi di invio