Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

consiglio sponsorizzazione forum

ciao a tutti
    volevo chiederti se qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su come posso sponsorizzare il forum del mio sito..

Ho iniziato a mettere dei messaggi nelle pagine principali del sito, avvertendo che c'è la sezione forum aperta alle critiche, opinioni etc... ma non sò cos'altro posso fare per farlo conoscere !!

mi date qualche suggerimento ?
    grazie !!
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti sposto nel forum più adatto.

Roby

Lanciare un forum è un'impresa molto difficile.
    L'unico consiglio che posso darti è per esempio inserire un sottoforum relativo a un argomento molto gettonato vagamente attinente con il tuo; in questo modo porti visitatori che poi posteranno, prima o poi, anche nelle altre sezioni

è quell oche ho fatto.
    Il forum al momento tratta molto sulla serie Smallville, che in america stà avendo molto successo, e lo stesso è destinato a fare quì in italia con la 3° Stagione !!
    Ma vorrei attirare più utenti nel forum, solo che al momento sono scarso di idee !!
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...

lascia il forum aperto ai guest.
    all'inizio dovrai sbatterti maggiormente come moderatore però aiuti il forum a crescere.

piglia tu 4-5 amci e chiedi loro di scrivere, magari registrandosi con 2-3 nomi diversi ed "inventarsi" delle discussioni finte ma non troppo in modo che un utente che arriva sul tuo forum trova già qualcosa ed è più facile rispondere che scrivere da zero su una pagina vuota.

Non mettere in home dei semplici link, ma richiama ad esempio le ultime discussioni inserite... attirano molto di più di un semplice "entra nel forum"
    Dai visibilità non solo attraverso la tua home ma anche nelle pagine interne.
    All'inizio molto dipende dal numero di visite del tuo sito... che è il canale di accesso principale... considera che una percentuale piccola continua la navigazione e si spinge nel forum... e calcola i tuoi potenziali forumisti.

Se noin hai moltissimi visitatori... sicuramente non avrai molti forumisti.

Per esperienza ti dico che molti sono lurker, gente che viene a leggere, talvolta si resistra, ma nn scrive mai.

Moltissimi si registrano per poi non ritornare.

Qualcuno scrive, poi scontento della dinamicità e della poca vitalità di un forum alle prime armi, abbandona.

Tu ti disperi

Primo accorgimento: sito ricco di contenuti e richiami a discussioni attinenti, se l'utente nn è soddisfatto del sito, non si spinge ad entrare nel forum.

Secondo: il forum deve essere vivo.
    Se tu fossi entrato qui, ed avresti visto 3 topic di cui l'ultimo datato 3 mesi fa... avresti mai posto qui il tuo interrogativo?

1) costringi i tuoi amici a scrivere
    2) Scrivi e ti auto-rispondi con più nick
    3) invita persone in altri forum (ma nn fare spam, ad esempio metti il sito in firma e scrivi in forum dove ci potrebbereo essere potenziali utenti)

Inoltre fai una politica di promozione con scambio link, posizionamento, door page come si trattasse di un sito a tutti gli effetti

Originariamente inviato da Tymba

piglia tu 4-5 amci e chiedi loro di scrivere, magari registrandosi con 2-3 nomi diversi ed "inventarsi" delle discussioni finte ma non troppo in modo che un utente che arriva sul tuo forum trova già qualcosa ed è più facile rispondere che scrivere da zero su una pagina vuota.

senza tale procedura nessun forum decollerà mai. Nel primo periodo io ho spostato anche le faq del sito nel forum, come se un utente domandasse ed altri rispondessero. Più un forum è (sembra) frequentatò, più tenderà a popolarsi.

ragazzi, vi ringrazio molto per il vostro aiuto...
    è stato molto prezioso e mi attiverò subito nel'eseguire i vostri consigli !!

Vi farò sapere come è andata !!
    a presto

Permessi di invio