Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Esplora risorse VB.net

Esplora risorse VB.net

in vb 6.0 avevo tre oggetti Drive Folder file per la navigazione del file system cambiando dinamicamente la path. in vb .net com e posso fare
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

ripeto: per il VB6 e VB.NET abbiamo un subforum apposito!
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

scusa
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Luca_Merlo
    in vb 6.0 avevo tre oggetti Drive Folder file per la navigazione del file system cambiando dinamicamente la path. in vb .net com e posso fare
    Leggi la Microsoft .NET SDK Documentation o la Guida in linea: le classi di System.IO Directory e File (e parenti) fanno per te.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    la cosa nn è difficile ma solo un po + lunga dei fare una serie di for each che ti leggono tutte le directory sottodir e file in una cartella

Hai provato ad aggiungere i controlli DriveListBox, DirListBox e FileListBox? Vai sulla toolbar e clicchi col destro, scegli customize toolbar e li trovi.
    Nothing To Say :-D

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da forno
    Hai provato ad aggiungere i controlli DriveListBox, DirListBox e FileListBox? Vai sulla toolbar e clicchi col destro, scegli customize toolbar e li trovi.
    Dici che si riferisse ai controlli che visualizzano il contenuto del disco e non alle classi citate?
    Mi hai fatto sorgere un dubbio...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scusate ma io so che nel .net nn esistono più li cercavo anche io ma nn ci sono o sbaglio ???

Originariamente inviato da cassano
    scusate ma io so che nel .net nn esistono più li cercavo anche io ma nn ci sono o sbaglio ???
    Ti dico tutti i passaggi che devi fare per aggiungerli alla tua Toolbox:[list=1][*]Clicca con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della tua Toolbox[*]Dal menù seleziona la voce "Customize Toolbox"[*]Nella finestra che appare scegli la linguetta ".NET Framework Components"[*]Sono in ordine alfabetoco, cerca e spunta i tre elementi: DirListBox, DriveListBox, FileListBox[*]I tre elementi si sono materializzati nella Toolbox[/list=1] Facile no?!?
    Ciao
    Nothing To Say :-D

a ok ho visto ma fanno parte della classe compatibile di vb , praticamente ho notato che molte senno tutte le funzioni proprieta e oggetti di vb6 sono ancora presenti

cmq grazie

Permessi di invio