Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303

    al clic di A, come controllare un valore di B?

    raga, ho un bel prob...


    quando il mio filmato si carica, imposto lo spostamento del MC(B) settando una variabile "pressed = false" e lo faccio andare in un punto.

    Successivamente, al clic del MC(A) setto la variabile "pressed = false" e faccio muovere il MC(B) in un'altra posizione.

    Vorrei che il MC(B) oltre a spostarsi nell'ultima posizione, mi faccia anche un GetURL, ma non nello stesso momento in cui si sposta, bensì quando la sua _y raggiunge il valore che io scelgo [if(_root.mcb._y == 100)
    getURL("www.html.it");]

    il problema dunque è questo:

    Come faccio a verificare tale valore, dal momento che quando clicco sul MC(A) tale valore ancora non esiste?

    Mi date una dritta?

    Thanxxx

    Qui sotto i codes:

    Code per button inserito nel frame:
    codice:
    _root.fullscreen.pressed = false;
    _root.fullscreen.onRelease = function() {
    	_root.fullscreen.pressed = true;
    	};


    Code del clip:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (pressed == false) {
    		_y -= (_y-270)/7;
    	} else if (pressed == true) {
    		_y -= (_y+100)/7;
    	}
    }

  2. #2
    se il codice è associato al movieClip B aggiungi:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (pressed == false) {
    		if(!invio && _y < 100) { 
    			getURL("pagina.htm"); 
    			invio = true;
    		}
    		_y -= (_y-270)/7;
    	} else if (pressed == true) {
    		_y -= (_y+100)/7;
    	}
    }
    se non va prova con _y > 100

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303
    Ciao Yassa!

    un Thanxxx per la tua disponibilità
    Ho analizzato e provato il tuo code:

    è ottimo, e diciamo che a me basta già questo:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (pressed == false) {
    		_y -= (_y-200)/7;
    	}
    	if (pressed == true) {
    		if (_y == 100) {
    			trace("okkkey");
    			//getURL("pagina.htm");	
    }
    		_y -= (_y-100)/3;
    	}
    }
    all'inizio va a 200, e quando clicco va a 100 e poi mi carica la pagina

    Perfetto
    Sai sono agli inizi, e ho capito che in pratica la condizione "if" devi stabilirla prima che l'evento accada, vero?
    Mi spieghi cosa vuol dire invece nel tuo code:

    codice:
    if(!invio && _y < 100) { 
    			getURL("pagina.htm"); 
    			invio = true;
    		}
    Capisco che in questo "if" controlli 2 condizioni contemporaneamente, ma cosa vuol dire "!invio" (diverso da?), e come mai dopo scrivi "invio = true"?

    Grazie per la tua infinita pazienza!

    Un saluto da Klauzz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303
    Yassaaaaa Sono un piiirla Mi vien da ridere
    il tuo code prevedeva anche questo, e io non l'ho kapitooo

    In pratica con "invio" tu fai sì che lui non ripeta l'azione all'infinito, ma che si limiti a caricare una sola volta la pagina

    Geniale

    Una cosa Yassa:

    "!invio" ha lo stesso valore di "invio == false"?
    Cioè... cosa vuol dire "!invio"?

    Ciao

  5. #5
    ! sta ad indicare la negazione quindi come hai giustamente scritto, è l'equivalente di invio==false o anche invio==undefined (ossia variabile non definita come nel nostro caso)

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303
    grazie Yassa! Tutto chiaro

    alla prossima

  7. #7
    Originariamente inviato da klauzz
    grazie Yassa! Tutto chiaro

    alla prossima

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.