Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Processi nel task manager e virus

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, ho trovato questi processi sospetti nel Task Manager:
    MsPMSPSV.EXE
    Csrss.exr
    STSVCCDA.EXE
    DEVLDR32.EXE
    LVHIDSVC.EXE
    NVSVC32.EXE
    WINLOGON.EXE

Per alcuni tramite regedit e msconfig ho guardato se si attivano all'avvio ma non è così, come posso fare per eliminarli (sempre che siano fastidiosi, come mi è sembrato?)

Nel file c:\windows\system32\Snlogsvc.exe norton mi ha trovato il worm W32.SbyBot.Worm, che faccio elimino tranquillamente il file??

Dimenticavo che ho WinXp Pro

Csrss.exe e Winlogon.exe sono due file di sistema che non devi assolutamente eliminare dal task manager, NVSVC32.EXE è relativo ai driver della scheda video Nvidia, DEVLDR32.EXE è un processo fondamentale per il corretto funzionamento di un hardware della Creative Labs (probabilmente la tua scheda audio), LVHIDSVC.EXE è un processo relativo a un hardware della LifeView (probabilmente una TV card) e lo puoi disabilitare tranquillamente e MsPMSPSV.EXE è un servizio di Windows Media Player che puoi disabilitare o, nel caso compromettesse il funzionamento del programma, puoi impostare che si avvii automaticamente quando necessario. Per disabilitare questi ultimi due vai in Pannello di Controllo > Strumenti e amministrazione > Servizi, cerca le voci relative a essi, aprile con un doppio clic, nella finestra che ti apparirà clicca sul pulsante arresta e infine nella cella "Tipo di avvio" scegli disabilitato. Se dovessi avere dei problemi con le applicazioni associate a questi due processi scegli Tipo di avvio --> manuale.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Scansiona con un antivirus on-line a anche con il tuo...

Originariamente inviato da PrufRock
    Csrss.exe e Winlogon.exe sono due file di sistema che non devi assolutamente eliminare dal task manager, NVSVC32.EXE è relativo ai driver della scheda video Nvidia, DEVLDR32.EXE è un processo fondamentale per il corretto funzionamento di un hardware della Creative Labs (probabilmente la tua scheda audio), LVHIDSVC.EXE è un processo relativo a un hardware della LifeView (probabilmente una TV card) e lo puoi disabilitare tranquillamente e MsPMSPSV.EXE è un servizio di Windows Media Player che puoi disabilitare o, nel caso compromettesse il funzionamento del programma, puoi impostare che si avvii automaticamente quando necessario. Per disabilitare questi ultimi due vai in Pannello di Controllo > Strumenti e amministrazione > Servizi, cerca le voci relative a essi, aprile con un doppio clic, nella finestra che ti apparirà clicca sul pulsante arresta e infine nella cella "Tipo di avvio" scegli disabilitato. Se dovessi avere dei problemi con le applicazioni associate a questi due processi scegli Tipo di avvio --> manuale.
    Sono rimasto sbalordito! VVoVe: Quello che dici riguardo all'HardWare è corretto al 100% per il MsPMSPSV non mi preoccupo più di tanto, pensavo qualcosa di peggio.
    Ho scansionato il PC con Spybot S&D 1.3 ed Adaware ma non hanno trovato granchè di porcheria, meglio
    Ho quel virus che ogni tanto mi rompe e non so se cancellare il file oppur no.

Anzi navigando, ogni tanto mi viene visualizzato un messaggio stile "net send" che mi da un avviso di pagine web (solo l'indirizzo IP) con software free, donne ignude, super offerte. Da che cosa può dipendere?

dipende dal servizio 'Messenger' che in xp sp1 è abilitato in automatico di default, lo stesso viene sfruttato su internet per quei messaggi 'spammer' che ricevi...con il SP2 Microsoft è corsa al riparo 'disabilitando' di default proprio quel servizio (che non è MSN Messenger)...per ora vai in start\esegui\services.msc e disabilita del tutto il servizio 'Messenger', in pratica serve a trasmettere brevi messaggi tra computer in rete, tipo l'Amministratore di rete che avvisa tutti gli impiegati di un ufficio che 'ad una certa ora tutti i computer verranno spenti' o l'impiegato che invita una collega al piano di sotto con un 'vieni a bere un caffé'?

Permessi di invio