Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente bannato

Scelta caratteristiche dominio!

Ragazzi dovete darmi una mano...scusate la mia ignoranza...ma non ne capisco nulla!!!
    Allora ragazzi devo confermare la registrazione di un dominio, o come ben mi direte dipende da quello che ce ne devi fare...per adesso un sito web semplice però pian piano spero e credo di farlo diventare un pò più complesso.
    Però dovreste spendere 5 minuti per spiegarmi un pò delle caratteristiche dei domini web.
    (Premetto che il dominio sta su aruba)

Che differenza c'è tra un hosting linux e una windows?

Mi chiede la conversione hosting, dandomi 4 possibilità (nessuna conversione, gesione dns e posta, redirect e hosting windows e linux), che differenza c'è?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

beh

windows fa girare le pagine asp cosa che linux su aruba non ti da, quindi dipende molto da questo, tu che linguaggio lato server usi?
    O quale userai per svlupapre il sito?

Utente bannato
    non ne capisco niente di linguaggio di programmazione!!!

mmm

beh allora prenditi un dominio windows 2003 con e-mail 5 vanno bene, poi mettigli il servizio anti-spam tanto sono 2 euro, e credo che epr quello che devi fare va + che bene, anche se cresce il sito.Poi tra un'anno se vedi che è cresciuto talmente nessuno ti impedirà di cambiare.

Un hosting Linux permette di utilizzare pagina web HTML, PHP e Perl, mentre un host Window2k permette di utilizzare pagine web HTML, ASP.
    Entrambi i server, possono far girare le pagine JSP se hanno montato il Tomcat, ed entrambe i server, possono far girare ColdFusion se hanno le relative estenzioni.
    Se a te serve uno spazio semplice, puoi optare per un pacchetto tranquillo senza supporto linguaggio di programmazine.
    Se prevedi che nell'arco di un anno il tuo sito subirà sconvolgimenti catastrofici, prendi un pacchetto di mezzo tra il semplice e il professionale.
    Per la scelta del dominio, il nome deve rispecchiare la società, associazione, ditta, persone o quello che sarà.
    Se un dominio lo chiamo www.tuttopanda4x4.com e parlo di fotografia, puoi capire che non è una bella scelta del nome.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

beh

ti consiglio l'offerta base di aruba alla fine sono solo 28 euro circa all'anno una spesa accettabile.Hai 5 e-mail, la possibilità di mandare una newsletter, anche se io non l'ho mai usata, me la sono fatta da me.Poi va bene anche se si espande il sito.
    ti consiglio host windows per ora, poi semmai cambierai.

Originariamente inviato da Federix
    Un hosting Linux permette di utilizzare pagina web HTML, PHP e Perl, mentre un host Window2k permette di utilizzare pagine web HTML, ASP.
    non proprio direi.
    verissimo quanto dici su linux, ma su win2k gira html, asp, php e tutto quello che vuoi.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Hai ragione su W2K gira tutto, però non ho trovato nessun host che fa girare il PHP anche su macchine W2k.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ma non era vietato parlare di hosting a pagamento?

Originariamente inviato da Federix
    Hai ragione su W2K gira tutto, però non ho trovato nessun host che fa girare il PHP anche su macchine W2k.
    Questi lo fanno...

Utente bannato
    continuerò a mantenere il dominio base...dopo aver capito che c'è tanto da imparare...vi ringrazio e alla prossima...(sicuramente posterò tante altre volte :-).

A presto

Permessi di invio