Il risultato è una riga composta da 24 quadratini e sopra ognuno di essi c'è la lettera [i] corrispondente.
Fatto in questa maniera i quadrati non appaiono tutti insieme ma in sequenza.
nel primo frame ho questo:
codice:set("completo", false); set("i", 0); set("tot_colonne", 24); set("tot_righe", 1); set("tot_quadrati", tot_colonne*tot_righe); Array.prototype.shuffle = function(num){ var a = this.slice(), b = []; for (var i = 0; i < (num != undefined ? num : this.length); i++) { var n = random(a.length); b.push(a[n]);a.splice(n, 1); } return b; }; set("lettere", ["i","n","f","o","@","s","i","t","o","i","n","t","e","r","n","e","t"]); trace(lettere); trace(lettere.shuffle()); quadrato._visible=false;
nel secondo frame ho questo:
nel terzo frame ho questo:codice://numero corrente di riga set("num_riga", Math.floor(i/tot_colonne)); quadrato.duplicateMovieClip("quadrato"+i, i); //identifico il numero dell'oggetto nome_clip=this["quadrato"+i]._name; numero_clip=nome_clip.split("quadrato").join(""); //definisco le dimensioni dell'oggetto come variabili altezza_oggetto=this["quadrato"+i]._height; larghezza_oggetto=this["quadrato"+i]._width; this["quadrato"+i]._y=num_riga*altezza_oggetto; this["quadrato"+i]._x=(larghezza_oggetto*i)-(larghezza_oggetto*tot_colonne*num_riga); this["quadrato"+i].lettera_singola.text=lettere.shuffle();
codice:i++; if(i<tot_quadrati){ gotoAndPlay(2); }else{ stop(); }

Rispondi quotando