Ciao ragazzi, stavo studiando un pò di Php e ho deciso di provare ad realizzare uno script.Lo script in esame è stato preso da una lezione presente sul sito Free.Php, in particolare a questo indirizzo:http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8 .
Lo script è costituito da due pagine, la pagina Index, la quale preleva dal DB, tutti i titoli degli articoli e li stampa a video (fino a qui non ho riscontrato problemi). Il codice è il seguente:
---------------------------------------------------------------------
<?
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
//Questa query,mi permette di selezzionare gli articoli
$query = "SELECT id,titolo FROM news ";
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{ echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" . " $row[titolo]</a>
"; }
mysql_close($db);
?>
----------------------------------------------------------------------
La pagina view.php, mi permette di visualizzare l'articolo completo, dopo aver cliccato sul titolo dell'articolo, presente nella pagina index.php. Il codice è il seguente:
---------------------------------------------------------------------
<?
include("config.inc.php");
//Parte relativa alla connessione a Mysql
......
// Query di estrazione
$query = "SELECT titolo, nomefile FROM news WHERE id='$id'";
$result = mysql_query($query, $db);
$row = mysql_fetch_array($result);
echo "$row[titolo]
";
echo "$row[nomefile]
";
mysql_close($db);
?>
----------------------------------------------------------------------
Il mio problema, riguarda proprio questa pagina, infatti quando clicco sul Titolo dell'articolo, presente nelle pagina index.php, si apre la pagina view.php, ma non mi stampa i valori delle variabili Titolo e nomefile. Da quello che ho capito, il passaggio dell' ID dalla pagina index alla pagina view.php avviene , ma le variabili non vengono stampate.Perchè????
PS. lo script lo sto provando in Locale.