Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Pirelli Smart Gate ed apertura porte Tcp...come diavolo si fa? Help

Ciao a tutti,
    ho un Router Pirelli Samrt Gate, quello con la scheda (smart card) autoconfigurabile che Alice manda in comodato d'uso.

Ora avrei bisogno di aprire una o più porte tcp per una buona velocità di download con Azureus, ma ho trovato difficoltà ad entrare nella configurazione del router...come diavolo si fa??

Parecchi altri utenti hanno lo stesso mio problema. Ho infatti letto
    " Il router ha solo la porta 80 aperta! niente ftp, niente telnet, niente seraile sul router, niente di niente. Ha solo una usb e rj45"
    Non che sia un esperto ma non mi par tanto normale..

Se qualcuno mi guidasse gliene sarei MOOOOlto grato.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    anche la 80 immagino che sia chiusa..altrimenti la sicurezza va a quel paese..
    cerca su un manuale come configurare nel tuo router
    NAT o PAT o NAPT o VIRTUAL SERVER o cose simili

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se è quello che ti ha dato telecom molto probabilmente è bloccato e tu non puoi aprire le porte...
    lo può fare solo telecom da remoto....

sisi confermo è la schifezza che ti da Telecoz usa dati criptati e nn puoi configurare niente l'hanno dato pure ad uno dei negozo dove lavoro è nn puoi neanche installarne uno diverso se non cambiando contratto con quella normale senza router..
    Mamma telecoz colpiscie sempre tze
    Luca

Utente di HTML.it
    Cioè dovrei telefonare all'assistenza tecnica e chiedere ogni volta di aprirmi una qualche porta a seconda dei programmi che avrei necessità di usare?

Ma sono impazziti alla Telecoz (non che siano mai stati bene..)??

Immagino la facilità con cui, spiegando all'operatore la situazione, mi aprirà la Tcp richiesta...

non e' prevista l'apertura di porte da parte del 187 .. ma solo per le adsl business (smart ecc...)

quindi non troverai nessun operatore che lo fa...

soluzioni

1.prendi un router tuo
    2.prova a impostare da te il router in comodato(Sempre che questo router che hai possa fare cio' che vuoi)

Originariamente inviato da seclimar
    non e' prevista l'apertura di porte da parte del 187 .. ma solo per le adsl business (smart ecc...)

quindi non troverai nessun operatore che lo fa...

soluzioni

1.prendi un router tuo
    2.prova a impostare da te il router in comodato(Sempre che questo router che hai possa fare cio' che vuoi)
    NON puoi mettere nessun altro router!!! non funzionerebbe!! te lo dico per esperienza, devi semplicemente converire il tuo abbonamento ADSL seza l'uso del router chiedi al 187 se te lo lasciano fare per i contratti business puoi farlo...cn Alice nn so
    Luca

Originariamente inviato da eccc
    NON puoi mettere nessun altro router!!! non funzionerebbe!! te lo dico per esperienza, devi semplicemente converire il tuo abbonamento ADSL seza l'uso del router chiedi al 187 se te lo lasciano fare per i contratti business puoi farlo...cn Alice nn so
    Luca
    errato
    puoi mettere un qualunque router...
    puoi fare cio' che vuoi ..
    modem ..router...accesspoint ecc...

il problema unico e' che il 187 non ha nessuna procedura per la configurazione di router propri (wifi)... in modo da aprire porte per l'uso di particolari programmi

a meno che trovi un tecnico intelligente e che fa cose che vanno oltre le indicazioni che gli hanno fornito

Be ti dico si Alice probabilmente puoi cambiare router sui contratti business nn puoi e non dico tanto per dire ma in uno dei negozi dove lavoro c dovevano configurare un router con tunel vpn per connettere in rete i 3 negozi in moda da utilizzare il gestionale condiviso. Il tecnico dopo vari tentativi ha chiamato il 191 e gli hanno confermato che nn poteva fare nulla con altri router, siam passati ad un altro contratto senza router "criptato" e voilà tutto adesso funziona.
    Quindi ribadisco con Alice non saprei con linea business ne son sicuro 1000%!!
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mi aggancio.. TELECOM non apre le porte per adsl business..
    si può solo cambiare profilo con le magagne che seguono..
    altre grande mitica trovata di telecom..

che schifo..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio