Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

disabilitare il back di una pagina

Ciao,
    sto realizzando un esperimento per l'università e ho la necessità di disabilitare il back di alcune pagine.
    Per ovviare alla visualizzazione dei tasti il test sarà fatto in una finestra cromeless senza nulla e a tutto schermo.
    Diabilitato il tasto destro del mouse.
    Ora vorrei disabilitare il backspace (che fa tornare indietro).

Fatto questo nessuno dovrebbe riuscire a navigare in modo diverso da quello previsto.

Il problema è che:
    1- ancora non sono riuscito a disabilitare il backspace e non so nemmeno se sia possibile
    2- il mio mouse ha dei tastini sul fianco che hanno la funzione avanti e indietro.... come faccio a disabilitarli?
    3- forse bisognerebbe disabilitare la funzione di ritorno... ma come faccio?!

Grazie,
    Cesare

mmm occhio che se uno disabilità i javascript da browser il tuo progetto cessa di funzionare, visto che tutte le limitazioni che hai messo (disabilitazione tasto destro) riprendono a funzionare...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

si lo so.
    ma l'esperimento viene condotto in un ambiente controllato, almeno per quanto riguarda le impostazioni del sistema.

Si userà ie6, windows xp etc etc
    gli utenti non possono intervenire sulle impostazioni...

la cosa che mi serve è che non posso controllare fisicamente ciò che fanno gli utenti, quindi è indispensabile che vengano instradati in un percorso e che non possano uscirne...

cesare

trovato!!!

Un po' come l'acqua calda!

<body onLoad="history.go(+1)">

La prima volta che ci si arriva non si può andare oltre e amen.
    Se ci si ritorna per un back... beh, si viene rispinti avanti!

davvero geniale!

Grazie,
    Cesare

Permessi di invio