Ciao Rinosan, provo a rispondere ai tuoi quesiti per quello che sono le mie esperienze personali.Originariamente inviato da rinosan_76
Ok la cosa può essere valida... Ma devo fare qualche domanda:
- se sul server c'è installato un Office diverso dal mio (dove creo la DLL per la stampa) devo ricompilare il progetto con l'altro Office o funziona cmq?
- Posso creare una tabella di n righe e poi aggiungerne altre se mi serve?
- Posso avere una immagine di sfondo (sempre la stessa, quindi la posso settare anche in word ma non so come) sulla quale metto poi le tabelle?
1) Questione versione di Office: personalmente ho avuto un problema quando su di un PC in cui è installato Office XP ho creato i sorgenti di un documento di stampa. La libreria di riferimento ricordo essere la 10 per quella versione di Office. Portando il programma sul mio pc, dove per la cronaca ho invece Office 2000 (libreria Word 9), ho trovato problemi specie sulla gestione delle tabelle. A quel punto ho cambiato il riferimento alla libreria e pare che tutto funzioni.
2) Numero righe tabella: è possibile aggiungere righe ad una tabella
mediante il seguente metodo:
codice:.... salto il codice relativo alla creazione della tabella .Tables(1).Rows.Add
3) Immagine: non ho ben capito cosa intendi. Se vuoi sapere come fare per inserire un'immagine ti dico subito che è possibile mediante questo sistema:
dove "xxx" è l'estensione della tua immagine (gif, jpg ecc.).codice:With objApplicazione.Selection .Paragraphs.Alignment = wdAlignParagraphCenter .InlineShapes.AddPicture (App.Path & "\NomeTuaImmagine.xxx") End With
Nell'esempio si presuppone che l'immagine sia nella stessa cartella del progetto e che la stessa venga centrata rispetto al foglio.
Fammi sapere.
![]()

Rispondi quotando