Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Vettorializzare filmato

Ciao
    ho un filmato, come fo a vettorializzarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Che tipo di filmato? un .avi/.mpg/.mov che hai già importato in Flash?

Se sì, ti basta pubblicare l'swf e così avrai il filmato che lavora con i vettori.

Mi sono capito?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NAP
    Che tipo di filmato? un .avi/.mpg/.mov che hai già importato in Flash?

Se sì, ti basta pubblicare l'swf e così avrai il filmato che lavora con i vettori.

Mi sono capito?

NAP

è un Avi
    vorrei non so se mi spiego vettorializzarlo nel senso di cartoonizzarlo, come se per ogni frame facessi un trace bitmap

me lo impari?

Allora, ti imparo

Esportalo come sequenza di .jpg in una cartella. Crea un nuovo layer ed elimina quello in cui c'era la striscia del filmato.
    Inserisci tanti Blank KeyFrame per quanti sono in totale.

Importa l'intera sequenza nella libreria.

Ora che sono tutte bitmap, puoi trascinarle una per una sullo stage.

Se le importi sullo stage si crea una nuova striscia che non puoi manipolare.

Una volta trascinate e allineate tutte le jpg sullo stage, una per ogni frame (usa il pannello info (Ctrl+i) per fare il Copia e Incolla delle coordinate), puoi usare il Trace bitmap, regolando i valori come meglio credi.

Ho fatto una prova su un avi di 200 frame e ho provato a tracciare una sola bitmap. Funziona !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NAP
    Allora, ti imparo

Esportalo come sequenza di .jpg in una cartella. Crea un nuovo layer ed elimina quello in cui c'era la striscia del filmato.
    Inserisci tanti Blank KeyFrame per quanti sono in totale.

Importa l'intera sequenza nella libreria.

Ora che sono tutte bitmap, puoi trascinarle una per una sullo stage.

Se le importi sullo stage si crea una nuova striscia che non puoi manipolare.

Una volta trascinate e allineate tutte le jpg sullo stage, una per ogni frame (usa il pannello info (Ctrl+i) per fare il Copia e Incolla delle coordinate), puoi usare il Trace bitmap, regolando i valori come meglio credi.

Ho fatto una prova su un avi di 200 frame e ho provato a tracciare una sola bitmap. Funziona !

NAP
    Mitico Nap
    Ora non ho premiere sottomano ma appena posso esporto il filmato come sequenza di jpg e faccio come tu mi dici..

nel frattempo ho trovato un filmato già bello e vettorializzato

Ma guarda che io l'ho esportato con Flash... non con Premiere.

File/Export/Export movie e poi dall'elenco scegli JPEG Sequence.

NAP

Utente di HTML.it
    L'argomento interessa anche a me.
    Ho letto però su un manuale di Flash MX ( non 2004 ) che l'operazione dovrebbe svolgersi nel seguente modo ( faccio un sunto...):
    1) Importare il video e incorporarlo nel filmato flash.
    2) Modificare le dimensioni dello stage per adattarlo alle dimensioni del video importato.
    3) Selezionare : File->Esporta filmato ( File->Export Movie ).
    4) Creare una nuova cartella e scegliere l'opzione "sequenza bitmap".
    5) Aprire un nuovo file e importare la prima delle immagini appena create , Flash la riconoscerà come elemento di una sequenza e chiederà se importare l'intera serie di immagini.
    6) Flash sistemerà ciascuna bitmap in un nuovo fotogramma chiave e allineerà le immagini l'una con l'altra nel livello attivo.

Il problema è che in Flash MX 2004 prof. ( per Mac OS X , che ho io ) la scelta "sequenza bitmap" non esiste.
    La procedura di cui sopra mi sembra molto comoda , anche perchè creare 200 fotogrammi chiave , trascinare e poi allineare le 200 immagini mi pare una grande scocciatura.
    Se la procedura fosse , come sostiene l'autore, automatizzata , sarebbe una gran bella cosa.
    O NO?

CIAO

Se qualcuno avesse conoscenze di tale procedura anche per MX 2004 prof. è pregato di riferirle.
    GRAZIE

P.S. esportando la sequenza come adobe illustrator,al successivo importa se si selezionano tutte le immagini ( o anche una ) la finestra di dialogo che appare offre 3 opzioni:
    converti livelli in : livelli , fotogramma chiave o unisci ma sembrano non avere effetto.
    Pensavo che con l'opzione fotogramma chiave, flash facesse la cosa automatica di cui sopra...

Permessi di invio