No no, non ci siamo, non hai ancora afferrato la logica del tutto...

Innanzi tutto modifica ancora in questo modo il prototype


Codice PHP:
MovieClip.prototype.carica = function(path){
    
_root.cliploaded=false;
    
this.createEmptyMovieClip("loader"1); 
    
this.loader.loadMovie(path);
    
this.onEnterFrame = function(){
        if(
this.loader.getBytesLoaded() != undefined && this.loader.getBytesLoaded() > 100){
            if(
this.loader.getBytesLoaded() >= this.loader.getBytesTotal()){
                
// azioni a caricamento avvenuto (ad esempio mandi al frame che vuoi il tuo clip che è caricato dentro a "loader", quindi this.loader.nextFrame();)
                
delete this.onEnterFrame;
                
_root.cliploaded=true;
            }
        }
    };
}; 
Ovviamente devi usarlo il prototype come metodo e non come funzione generica, quindi:

Codice PHP:
tuaClipContenitore.carica("tuoFilmato.swf");