Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

pulsante con testo dinamico

ciao a tutti,

sto cercando di realizzare dei pulsanti con testo dinamico caricato da un file esterno,

dopo alcuni test mi sono arenato sul problema che creando un pulsante con testo dinamico la manina che indica l'area sensibile non viene attivata in quanto appare la barretta di selezione testo e anche mettendo in un livello superiore al testo dinamico un oggetto grafico prevale sempre il testo dinamico e non funziona il pulsante.

come fare?

grazie

Mhmhmh.... io ho appena dato un'occhiata ad un fla che funziona con dei tasti simili. Sono campi dinamici che caricano la dicitura tramite AS posto sulla _root.

Ho notato che sono però campi trasformati in Clip.

Tu come li hai strutturati invece?

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

minchia !

c'è il pulsantino nelle proprietà del testo, l'iconcina "aB" che lo rende selezionabile o meno !

scusate...

no no semplicemente ho creato dei pulsanti con all'interno del testo dinamico, tutto qua e cliccando il tastino su citato questo testo non sarà selezoinabile dall'utente ma si comporterà come un normale testo statico.

et voilà

Originariamente inviato da eloderma
    no no semplicemente ho creato dei pulsanti con all'interno del testo dinamico, tutto qua e cliccando il tastino su citato questo testo non sarà selezoinabile dall'utente ma si comporterà come un normale testo statico.

et voilà

Scusa eloderma se ti chiedo una curisità, ma il testo dinamico che dovresti sostituire ai tasti lo carichi da un'altro swf? è una curiosità mia perchè anche io dovrei fare un menù con il testo dinamico.

Hai ragione...

sto simulando un file con le tue caratteristiche e mi da gli stessi problemi... se non metto l'opzione "Selezionabile" al testo, la mano mi compare... ma il resto non va... vediamo come ovviare all'inconveniente.

RAY

Beh... per le mie esigue conoscenze di AS, rilevo il problema solo trasformando il campo di testo dinamico in un pulsante. Se invece lo trasformo in un clip, il problema non si presenta.

E' indispensabile che compaia la manina quando ci passi sopra?

Se si, forse puoi farlo in Clip comunque e con un comando AS farlo interpretare come un pulsante, di modo che compaia la manina...

qualcosa del tipo

myClipButton.hitArea = "_root.myHitClip";

L'ho sparata lì....

RAY

ma io ho risolto togliendo l'opzione selezionabile, e il testo dinamico lo carico da un file di testo non da un'altro swf.

comunque testerò anche le altre soluzioni...

Utente di HTML.it
    Ragazzi, basta inserire nel pulsante una forma alfa 0 ad un livello superiore del testo così funziona come pulsante

se non metti il testo "non selezionabile" il tuo sistema non funzia l'avevo già provato

Permessi di invio