ciao a tutti.
nel mio sito, l'utente loggato ha un tot di tempo prima di essere disconnesso per inattività (diciamo 30 minuti)
vorrei inserire uno script che faccia partire un coutdown quando si è inattivi. è possibile?
grazie 1000
ciao a tutti.
nel mio sito, l'utente loggato ha un tot di tempo prima di essere disconnesso per inattività (diciamo 30 minuti)
vorrei inserire uno script che faccia partire un coutdown quando si è inattivi. è possibile?
grazie 1000
Ciao gaia2003,
cosa intendi per inattività? Che l'utente non naviga più?(nessuna richiesta al server)
e alla fine del countdown? che deve succedere?
Praticamente un countdown di 30minuti che parte all'onload della pagina?
si esatto per inattivià intendo che non c'è nessuna richiesta al server per 30 minuti.
alla fine, sarebbe fantastico se un minuto prima avvisasse con un messaggio dell'imminente disconnessione.
una roba così
ho messo 80 secondi per testare... per mezzora 1800 (ma va?codice:<script language="javascript"> function ScalaTempo(Secondi){ if(Secondi==0){ alert('FINITO!') } else{ var dd = document.getElementById('divContoRovescia') var time = new Date() time.setTime((Secondi*1000)-(60*60*1000)); var tiempo = time.getHours()+'.'+time.getMinutes()+'.'+time.getSeconds(); dd.innerHTML = tiempo timer = setTimeout('ScalaTempo('+(Secondi-1)+')',1000); if(Secondi==60){ document.getElementById('divContoRovesciaAvviso').innerHTML='Manca meno di un minuto!!' } } } </script> <BODY onload="ScalaTempo(80)"> <div id="divContoRovescia"></div> <div id="divContoRovesciaAvviso"></div>)
![]()
Semplicino...![]()
ciaocodice:<script> var m=30; var s=0; function dec() { document.ff.tt.value="rimangono "+m+" minuti e "+s+" secondi" s-- if(s<0) { s=59; m-- } setTimeout('dec()',1000) } </script> <body onload="dec()"> <form name=ff><input type=text name=tt size=30></form>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
grazie!!! funziona perfettamente!
un'ultima cosa...
il mio sito è composto da 3 form.
quello centrale è quello che cambia con le varie pagine.
se inserisco lo script nel form superiore (indice) funziona lo stesso controllando che i cambiamenti avvengano nel form principale?
grazie!!! funziona perfettamente!
un'ultima cosa...
il mio sito è composto da 3 form.
quello centrale è quello che cambia con le varie pagine.
se inserisco lo script nel form superiore (indice) funziona lo stesso controllando che i cambiamenti avvengano nel form principale?
da quello che scrivi stai parlando di frame e non di form
cambia tutto coi frame...
devi mettere nel frame superiore lo script con un'altra funzione che fa ripartire il countdown
e in tutte le altre pagine mettere nell'onload il richiamo a questo restartcodice:<script language="javascript"> var secondi = 80 var timer function ReStart(){ clearTimeout(timer) document.getElementById('divContoRovesciaAvviso').innerHTML='' ScalaTempo(secondi) } function ScalaTempo(Secondi){ if(Secondi==0){ alert('FINITO!') } else{ var dd = document.getElementById('divContoRovescia') var time = new Date() time.setTime((Secondi*1000)-(60*60*1000)); var tiempo = time.getHours()+'.'+time.getMinutes()+'.'+time.getSeconds(); dd.innerHTML = tiempo timer = setTimeout('ScalaTempo('+(Secondi-1)+')',1000); if(Secondi==60){ document.getElementById('divContoRovesciaAvviso').innerHTML='Manca meno di un minuto!!' } } } </script> <BODY onload="ScalaTempo(secondi)"> <div id="divContoRovescia"></div> <div id="divContoRovesciaAvviso"></div>
codice:<BODY onload="top.NomeFrameSuperiore.ReStart()">![]()
si è vero sto parlando di frame....piccola svista !
pardon!