Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi con Explorer

Utente di HTML.it

Problemi con Explorer

Ho un problema con uno script php.
    Se inserisco una notizia presa dall'ansa(per esempio), funziona!
    Invece un documento specifico(copiato nel blocco notes per perdere la formattazzione), mi da errore.
    Tutto questo solo in Explorer, xchè se provo con Mozilla Firefox funziona in tutti i casi.

Ho un file di inserimento dei dati con un form e un file con lo script php che prende con la funzione "$_POST[]" i valori dei campi e li stampa a video con "echo".

Mi da quest'errore:
    Notice: Undefined index: titolo in c:\programmi\easyphp1-7\www\stacul_matteo\ita\setup\gest_doc\insert.php on line 7

La cosa strana è che funziona con Mozilla e non con Explorer.
    Il documento non posso pubblicarlo. Non sapete di possibili errori con Explorer.

Questo è un errore notice.
    Gli errori notice non dovrebbero comparire ma questo non avvine perchè easyphp 1.7 è settato male di default.
    Per evitare di far comparire questi errori dovresti mettere vicino ad ogni variabile non definita di solito sono le variabili globali $_POST $_GET ecc. una @.
    Oppure un'altra soluzione è quella di aprire il file php.ini che si trova di default su windows C:\Programmi\EasyPHP1-7\apache
    trovae la riga dove c'è error_reporting senza il ; iniziale
    e impostarla uguale a:
    E_ALL & ~E_NOTICE

Utente di HTML.it
    @ non fa comparire la stringa d'errore, ma l'errore rimane, giusto?

A me oltre a dare l'errore, non mi scrivere il valore di "titolo".

In più è strano che in Mozilla il php funzioni correttamente.
    In explorer no. Forse l'errore è nell'html del form:

<form action="../insert.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="info" onsubmit="return checkdati()">
    Titolo: <input type="text" size="80" name="titolo" maxlength="254" value="<?echo $titolo ;?>">
    Contenuto:<textarea name="contenuto" rows="20" cols="60"><?echo $contenuto ;?></textarea>
    </form>

@ non fa comparire la stringa d'errore, ma l'errore rimane, giusto?
    Si.
    Però un errore notice non da problemi allo script.

Per renderti conto dell'errore avvia lo script, visualizza l'html della pagina che viene generata e vedi se tutti gli echo funzionano correttamente

Il NOTICE ti indica che quello che richiedi (indice di array o variabile) non esiste. Non e' un errore formale di parser perche' php in qualche modo si adegua, ma e' un errore di programmazione. Si deve programmare NOTICE free. Mettere la @ davanti alle funzioni equivale allo svitare la lampadina che segnala un allarme.

Non si accendera' piu' ma il problema permane. Un domani potresti essere costretto a mettere mano a tutti i tuoi script perche' quel NOTICE di oggi potrebbe invece essere un errore di parser nella prossima release.

Per evitare il NOTICE si utilizza ISSET().

IF(!isset($_POST['var'])) $_POST['var'] = '';

Per quanto riguarda l'errore sul browser, IE il max fault tollerant di tutti. Infatti se ha avuto ed ha ancora buchi e' perche' interpreta anche gli errori. Potrebbe quindi essere il javascript disabilitato sul browser.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio