Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

posta protetta

Ciao a tutti
    C'è un modo per sapere la password di posta per leggere le mail altrui? Vi spiego...ho l'impressione che qualcuno legga la mia posta..

Vi prego aiutatemi

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il metodo più comune è indovinare la password! Spesso vengono scelte password troppo facili e prevedibili, soprattutto per chi ci conosce

Da cosa è dettato il tuo sospetto?

La contromisura da adottare è ovviamente cambiare la pasword.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

???

E secondo te non c'è altro modo che indovinare? Ma non esistono quei programmi che riescono a captare le password? Vorrei solo sapere come rendere il lavoro di questi stupidi programmini un lavoro INUTILE...esiste un modo?

le possibilità sono mille...

-Usi outlook o un client di posta che memorizza la password sul pc e qualcuno ha accesso al pc.
    -Hai avuto accesso alla pota da un pc che non è tuo. Se il pc è in rete locale possono avere intercettato la password.
    -Acora, puoi avere usato un pc su cui era installato un Keylogger, cioà un progrmma che memorizza tutti i tasti premuti.
    -Usi MSN messenger con il tuo account di posta. Esistono programmi che trovano la password se lanciati sul pc su cui è impostato l'account...

come vedi le possibilità sono tante.

Ma il punto è sei sicura/o che ti abbiano veramente letto la posta? Da cosa lo hai capito.

Ti dico questo perchè molte volte mi è capitata gente che pensava una cosa del genere e poi la cosa si è rivelata assolutamente falsa.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

???

Ho un sospetto..perchè in ufficio fanno controlli strani sulle nostre poste private...non sono sicura lo abbiano fatto non a me ma ad altri si...come facevano a sapere fatti privati?

Come faccio a sapere se uso un pc con il Keilogger installato?

Uso client di posta e non memorizzo mai la pass

se in ufficio avete un server attraverso il quale passa tutto il traffico internet è in teoria un gioco da ragazzi... sul fatto che sia legale poi ci sarebbe molto da dire.
    Considera che se il traffico internet dei dipendenti è controllato hanno l'obbligo di comunicarlo.

Se questo è il caso, l'unica è non consultare la tua casella privata dall'ufficio.

Se poi invece usi l'account di posta dell'ufficio per la tua posta privata questa è tutta un'altra cosa... e avresti poco da contestare
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio