ho la free, mi trovo benissimo.
è molto più leggero di Norton (lo usavo fino a 6 mesi fa), parte più velocemente, e onestamente mi rileva più virus AVG rispetto al Norton.
anche mentre navigo a volte alcuni exe sospetti vengono scaricati a mia insaputa nelle cartelle temporanee di IE, e AVG rileva subito che sono dei trojan downloader o dialer o altre cose.

l'ho installato anche in un vecchio PC, dotato di win98, che non uso da tempo. ha trovato circa 80 virus, ha rimosso tutto! ora il PC va anche più veloce di prima!
dopo l'installazione ho dovuto riavviare logicamente, e AVG al riavvio ha rilevato subito un virus che partiva col boot e sceglieva se bloccara l'avvio di windows o fare altre cose che ora nn ricordo. Questo mi ha dato parecchi problemi, xchè per semplificarsi la vita era necessario inserire il Rescue Disk fatto da AVG, ma non ce l'avevo dato che AVG l'avevo appena installato e non ancora aperto.
poi però avviando con DOS sono riuscito a fare partire un AVG per DOS che c'è dentro la cartella del programma, sono riuscito a fare una scansione e a bloccare quel virus che mi bloccava l'avvio del SO.

provalo. se nn ti va lo rimuovi.