Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Grandi maestri, ho bisogno una piccola mano!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto principalmente perchè sono alle prese con dell'html, script, ecc, e devo trovare un modo per aggirare un ostacolo che mi si è presentato lungo il percorso....
    In pratica, per farla breve, avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di prendere del semplice html in uscita da un server (mio pc in questo caso...) ed esternamente, acquisirlo in modo da poter far diventare parti di esso delle variabili... che possono poi essere utilizzate in un'altra pagina che sarà poi quella ad arrivare al browser finale...

Spiego meglio... Quello che ho in mente è: semplice html che esce dal server in seguito ad una richiesta del browser, prenderne una parte, ad esempio un link o parte di esso, come testo, direttamente dal codice della pagina html prima che venga visualizzata, e assegnarlo ad una variabile (magari lavorando in asp, che lo conosco un po'...), e poi usare appunto questa variabile ed inserirla nella pagina finale (magari sempre asp...) che verrà poi visualizzata...

Questo a prima vista sembra impossibile, ma vi chiedevo appunto se era possibile questa serie di rimandi client-server-client prima del risultato finale...

Ho pensato a cio, pensando ad un programmino che conosco, e che si chiama html2pop3, che in pratica riesce ad acquisire una pagina html (penso fingendosi un browser) e carpendone i dati... Spero questo si possa fare direttamente online, senza applicazioni da installare, magari con l'aiuto di script java o altri...

Grazie 1000 per l'aiuto!

Ciauz!!

Utente di HTML.it
    Ah, un'altro esempio di quello che vorrei io più o meno, mi era capitato di vederlo in un addon per winxp, che simulava la barra laterale che verrà con Longhorn, nella quale, era possibile visualizzare le news prese direttamente da un sito web, e quindi da una pagina html di output da tale sito, dalla quale venivano tagliate le sole news e poi riportate con impaginazione diversa nella barra laterale...

Mi servirebbe fare più o meno una cosa del genere, ma non so da dove incominciare... ci vuole qualcuno che mi dia il "la", e ripeto, meglio se posso usare asp, così ho meno problemi...

Grazie!!

Utente di HTML.it
    HEEEELP! Non voglio mica che mi dite passo passo cosa fare eh!
    Mi basta un piccolo aiuto del tipo: "io farei questo, quest'altro e quell'altro ancora..."

certo che si può fare...
    in pratica vorresti includere in una pagina dei dati proveniente da un'altra pagina ?
    se mastichi un pò di php questo codice dovrebbe darti qualche spunto:

codice:
    $timestamp = mktime();
    $ch = curl_init($url);
    $fp = fopen($timestamp, "w");
    curl_setopt($ch, CURLOPT_FILE, $fp);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);
    curl_exec($ch);
    curl_close($ch);
    $ec = file_get_contents($timestamp);
    fclose($fp);
    se non sbaglio si poteva fare anche con un'altra funzione che ti consente di avere un codice + snello... io l'ho fatto così e funziona alla grande... lo uso x estrapolare indirizzi email dalle pagine web :rollo:

buon divertimento
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Utente di HTML.it
    Grazie carlowoo85 (ci siamo sentiti anche in privato), ora cerco di spiegarvi meglio quello che mi serve sapere (anche se in teoria con il tuo codice, dovrei riuscire già a raggiungere il mio scopo, il solo problema è che è in php, mentre io non ne so una mazza di php, ma me la cavo con asp! ).....

Cercando di farla il più semplice possibile, vi posso dire che il web server del "mulo" attraverso un template in html che io posso modificare, mi manda un output sempre html sostituendo le variabili che io metto nel template, con gli oggetti corrispondenti. esempio:

<--TMPL_TRANSFER_DOWN_LINE-->

</table>

<table border=0 align=center cellpadding=3 cellspacing=0 bgcolor="#FFFFFF" width="172">
    <tr>
    <td valign=left class="down-line-left" colspan="3" cellpadding=1>[ShortFileName]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign=middle class="down-line" colspan="3"><table width=[PROGRESSBARWIDTHVAL] height=10 border=0 class="percent_table" cellpadding=0 cellspacing=0 bordercolor="#000000"><tr><td>[DownloadBar]</td></tr></table></td>
    </tr>
    </table>

<table border=0 align=center cellpadding=0 cellspacing=0 bgcolor="#FFFFFF" width="172">
    <tr>
    <td valign=middle class="down-line-right" width=50>[2]</td>
    <td valign=middle class="down-line-right" width=50>[3]</td>
    <td valign=middle class="down-line-right" width=50>[4]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign=middle class="down-line" colspan=2>[5]</td>
    <td valign=middle class="down-line">[PrioVal]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign=middle class="down-line" colspan=3>[6]</td>
    </tr>
    <tr height=2>
    <td colspan=3 bgcolor="FFFFFF"></td>
    </tr>
    <--TMPL_TRANSFER_DOWN_LINE_END-->
    Nella riga che ho messo in neretto, nella "variabile" [6], il web server del "mulo" inserisce poi codice html che contiene 5-6 icone e relativi link. Questo avviene per ogni file elencato nella pagina (tutti i files in trasferimento...).
    Ora, dovendo sostituire queste icone con del testo (per alleggerire...) ho poi bisogno di conoscere i link che prima erano inglobati in quel [6] tutti insieme, e di poterli assegnare alle scritte che inserisco io, ma essendo tutto racchiuso in una variabile sola, il [6] appunto, non so come andare ad estrapolare i singoli link dal suo interno...

Quindi ho pensato di mettere in mezzo un'applicazione asp, che prenda l'output html dal web server, cerchi i link (che anche qui non sarà facilissimo... però..) che mi interessano al suo interno, e li vada a mettere nella pagina html finale al posto giusto, ovvero alle scritte che ho messo io al posto delle icone...

E' forse un po' lungo da spiegare, ma non è così complicato no? dai!

Grazie, ciauz!!

Permessi di invio