Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installazione php 5

Installazione php 5

Ciao, ho sempre usato i pacchetti già impostati tipo easyphp (apache+php+mysql) ma ora cercavo di installarmi da me i singoli componenti in modo da provare il php 5.

Ho installato php 5.0 su apache 2.0.52 (ambiente windows) ma quando faccio partire il server ricevo degli errori sul caricamento delle estensioni; alcune estensioni sono caricate normalmente (tipo gd2) altre invece mi dice che non le trova (come pdf), sapreste dirmi come mai?

Tutte le estensioni risiedono nella stessa cartella (quella predefinita di php, cioè 'ext') e in apache la configurazione punta correttamente a quella cartella, ma non riesco a spiegarmi perchè alcune estensioni vadano e altre no
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

non tutte le estensioni possono essere decommentate senza l'utilizzo di dll o drivers di terze parti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ho capito, quindi presumo che l'estensione pdf sia una di queste...

a parte questo, però, ho un errore anche sull'estensione mysql; ho notato che l'accesso funziona comunque, che faccio, ignoro l'errore?
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Originariamente inviato da teazzo
    ho capito, quindi presumo che l'estensione pdf sia una di queste...

a parte questo, però, ho un errore anche sull'estensione mysql; ho notato che l'accesso funziona comunque, che faccio, ignoro l'errore?
    devi decommentare l' estensione, prendere la dll mysql_lib dentro la cartella di PHP5 e metterla nella system 32 o nella ext, non e' una dll supportata di default.

P.S. ti consiglio anche di aggiungere l'estensione per mysqli e fare la stessa cosa con la dll di mysqli , sempre che tu abbia MySQL >= 4.1
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio