Ciao a tutti
Ho un problema con il PC di mio cognato nel collegamento alla linea ADSL.
Il pc in questione mi era stato imprestato, visto che mi cognato cambiando il numero di telefono la telecom gli aveva detto che cessava il servizio ADSL. Dopo alcuni mesi si è accorto che continuava cmq a pagare il serzio ADSL, così ha rivoluto giustamente indietro il PC così usufruiva del servizio ADSL ( tralascio i commenti avuti con la TELECOM e la restituzione dei soldi ). Il discorso che avevo disintallato il Modem ADLS, un DIGICOM MICHELANGELO PCI ADSL INTERNO , perchè andava in conflitto con il mio modem USB. Ora ho reinstallato il tutto. Attraverso un tool che si è installato in automatico, comprendo che la linea c'è , almeno sembra.
Pultroppo io non ho mai avuto il piacere di avere una ADSL e non so come funziona il discorso, cioè ID e PASS d' accesso , con chi ha il contratto... so solo che paga per il servizio alla telecom e so che prima si connetteva attraverso la mascherina delle connessioni...
Lui sostiene che si collegava con ID o di tiscali o di libero.. tanto è vero che inseriva un indirizzo email di tiscali o un indirizzo email di libero... Bha la cosa mi sembra strana, però non saprei come funziona...
Può essere che una ADSL TELECOM o che sia ALICE ? Però alice mi pare che bisogna collegarsi al loro sito ..

Ok spero in un vostro aiuto ... io di ADSL non ci capisco nulla