Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: da photoshop a sito

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

da photoshop a sito

ciao a tutti raga,

mi chiedevo come faccio a convertire in un sito internet un layout realizzato in photoshop.

devi suddividere il tuo layout con lo slice tool di photoshop ed impaginarlo usando delle tabelle

pensavo che ci fosse una funzione come "PUBBLICA COME HTML..." del FreeHand.

Ma le tabelle che dici devono essere impostate su una pagina html?

non esiste nessun altro modo?

Ho provato, ad esempio, a salvare il file nel formato .png per aprirlo con FreeHand, ma scompaiono i livelli.

Cosa strana è che non riesco a salvare il file in AI (uso il photoshop6) riesco solamente ad "esportare i tracciati per illustrator" ma non mi serve a un granchè.

Mentre se realizzo un lavoro con il CorelDraw11 e lo salvo in AI il FreeHand lo apre senza problemi e gestisce correttamente i livelli.

Come posso procedere?

Se hai creato il layout con photoshop, puoi tranquillamente dividerlo in slice e poi esportarle, se non sbaglio oltre ad esportare le immagini, puoi anche esportare html e immagini ma sinceramente non so come rende..

Oppure apri l'image ready che è stato studiato principalmente per "spezzetare" i layout e ottimizzare le immagini per il web, non c'è bisogno di passare a freehand o illustator, tanto più che per ottimizzare le img, non puoi avere niente di meglio di photoshop...

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Image Ready serve proprio a questo: prima sezioni il layout e poi lo esporti come html+immagini: questo significa che otterrai una pagina html(creata da Image Ready) con una tabelle che automaticamente ricompone il tutto e che puoi usare come base per la tua pagina web editandola con Dreamweaver: se non ti piacciono le tabelle e vuoi un layout tableless puoi salvare come CSS, Image Ready lo permette!) e otterrai un layout composto di tanti layers, oppure puoi usare la funzione "converti tabelle in layers" di Dreamweaver

scusate l'assenza.

Grazie per le risposte ora provo.

Comunque vi lòascio con una cosa, solo a scopo di chiarimento (userò l'image ready):
    ho provato ad aprire il file .psd con il FireWorks e lo ha aperto perfettamente, l'ho salvato in .png, quindi riaperto, ed era sempre perfetto.

Ho provato quindi ad aprirlo con il freehand e mi si vedono tutti i layer spostati, nonostante abbia selezionato "rasterizza per..."

Mentre se da fireworks seleziono: salva per freehand, quando vado ad aprire il file, appunto, con il freehand, mi si blocca il computer

scusate l'ignoranza
    ma questo slice tool
    dove si trova?
    esiste sul photoshop 6?
    può essere che in italiano si chiami diversamente?

ciao e grazie

se può esserti utile ho trovato questo sun un altro treahd

http://www.adobe.it/web/tips/glv6sliceimg/main.html

Per fortebraccio:

ho fatto cme mi hai detto tu con Image Ready, solo che mi converte in immagine anche i testi, c'è qualcosa che devo impostare?

Permessi di invio