Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MS Access] Chiave primaria

Ciao a tutti,
    qualcuno sa farmi un esempio di utilizzo concreto delle chiavi primarie e degli indici (anche linkandomi qualche esercitazione online o simili)? Perché io sto ancora non ne ho capito l'utilità; o meglio, ho letto a cosa serve in teoria, ma riesco a fare esattamente le stesse cose anche senza definire chiavi e indici. Help!!!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La chiave primaria serve ad identificare univocamente un record.

La chiave primaria può essere semplice (formata da un solo campo) o composta (formata da due o più campi).

In Access, definire esplicitamente la chiave primaria serve a far si chè:
    - sia il motore del database ad effettuare automaticamente i controlli di unicità
    - possano essere definite le relazioni tra le tabelle e controllata la coerenza dei dati
    - l'indicizzazione, e quindi l'elaborazione dei dati, siano più rapide

Originariamente inviato da longline
    - possano essere definite le relazioni tra le tabelle e controllata la coerenza dei dati
    - l'indicizzazione, e quindi l'elaborazione dei dati, siano più rapide
    Sono questi 2 i punti che non mi sono chiari: io ho creato relazioni fra tabelle senza definire la chiave primaria in nessuna delle due.

Per quanto riguarda il secondo punto, suppongo che su database di piccole dimensioni la differenza non si noti, giusto?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ti manca il concetto fondamentale della "Integrità referenziale"...

Cerco links...

Permessi di invio