Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio router adsl wireless

Ciao raga come da oggetto cerco consiglio sull'acquisto di un router ma che abbia anche il modem adsl incorporato e che sia wireless, avevo pensato al netgear dg834g ma mi fa pensare quel "54mbs", non so a cosa si riferisca, mi spiegate un pò se è solo x il trasferimento dei dati in lan o anche x la connessione?
    Accetto consigli anche su altri router ma che abbiano gli stessi requisiti.
    ciao grz.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il wi-fi al momento ha principlamente queste caratteristiche:
    802.11b rete wi.fi con limite di 11mbit anche se poi più di 6-7mbit effettivi non hai..
    802.11g con 54mbit di rete wireless anche se più di 20-22mbit non fai...
    si parla quindi di transfer rate massimo in condizione di rete wi.fi..
    la lan a cavo andrà sempre a 100mbit...

Ok quello che volevo sapere io è se i 54 mbps corrispondono come penso ai 640kbps di una normale adsl o si andrebbe molto lenti?? 22-24mbps sarebbero sui 300kbps giusto? Così non si può sfruttare la linea adsl o sbaglio?
    Ma cmq posso sempre collegare un pc che è già vicino allo splitter a una porta wan mentre altri pc in wireless oppure non si possono usare insieme? (sarebbe na cavolata ma meglio togliersi ogni dubbio) In questo modo uno sfrutterebbe tutta la banda e gli altri solo quella di cui è capace il wireless giusto?
    Ho visto alcuni wireless a 100Mbps, quanto in realtà valgono?
    ps. x le schede wireless meglio pci o adattatori usb vanno ugualmente bene?? X questi ultimi ci sono sia pendrive che adattatori vero?
    Scusa la miriade di domande ma mi interesse saperne di + e poi quando non so una cosa sono ancora + curioso
    ciao grz.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    22mbit effettivi di rete sono circa 2300K/s in download....
    con una 640Kbit scarichi a circa 80K/s....
    direi che l'adsl la sfrutti eccome......
    con un router che sia solo via cavo o anche misto con supporto wi-fi puoi colegare fino a 253 pc da far navigare in contemporanea....
    il router una volta configuato, si logga da solo e fa tutto lui....
    infatti non si dovrebbe mai spegnere...
    il wi-fi a 100mbit è una specie di turbo dello standard 802.11g
    se non sbaglio vengono usati più canali di trasmissione in contemporanea...
    diciamo che si superano i 35mbit effettivi, ma molto lontani da 100mbit promessi...
    ah per avere le prestazioni massime è necessario avere il segnale maggiore possibile.....
    con poco segnale anche le velocità sono più basse...
    indoo con ostacoli vari il raggio d'azione ottimale è di circa 18m....
    come scehde riceventi ti consiglio le pci per i fissi e le pcmcia per il notebook

Ok ti sei spiegato alla grande, scusa l'ignoranza ma mi puoi dire come calcoli i mb??? Come avrai visto faccio spesso errori, dove posso trovare una tabella?
    Mannaggi xò ho chiesto la stessa cosa in un altro forum e mi hanno risposto il contrario di te, cioè che 54mbps sarebbero 640kbps e xciò mi ero + che confuso.
    Cmq il router è x mio cognato e suo zio(ma al max chiedo consigli, non posso installargli nulla xkè i suoceri ufficiali ancora non mi interessano ), io ho un dg834(wired) e va benone, spero anche il wireless vada alla grande, altri modelli su cui potrei contare? us robotics, atlantis, zyxel forse un pò cari, ne aggiungeresti qualcun'altro? ma sempre col modem adsl integrato.
    Grz mille, ciao.

chi ti ha detto che 54mbit sono 640kbit deve tornare a scuola...

8 bit fanno un Byte
    1024Byte fanno 1KByte

La banda è specificato in Kbit quindi 640Kbit sono 640000bit
    quindi
    640000 diviso 8 sono 80000Byte
    80000 diviso 1024 sono 78,125KByte
    che è la velocità max teorica dell'adsl standard italiana...
    quella velocità è quella che vedi scritta nei download.... 80k/s.....
    54Mbit sono 54000000 bit circa, fai tu i calcoli....
    anche fossero i classici 22Mbit effettivi...

Si avevo già trovato una tabella e mi sono fatto il conto da solo, che dici vado a dirgli a quel tipo che si facesse i conti con la tabella che ho trovato o meglio che lo lascio alla sua ignoranza e poca voglia di guardare lontano dal suo naso??

saresti davvero buono, io lo farei sguazzare nell'ignoranza....

come router va bene il netgear...
    se prendi quello, per le scehde riceventi prendi sempre netgear peruan compatibilità perfetta

Ok grz mille, da stasera so due cosine in +

Permessi di invio